Happy Friday RosaZafferano

Happy Friday o un buon venerdì perchè ve lo siete meritati.
Non importa se non siete riusciti a sfruttare al massimo la settimana, la peggior cosa che possiamo fare nei nostri confronti e flagellarci di sensi di colpa. Ma perchè? Non ha davvero senso, allora rilassatevi e godetevi il fine settimana. Piuttosto analizzate quello che non ha funzionato e studiate una strategia per migliorare il vostro approccio per la settimana a venire. Iniziate sin da ora ad essere quello che avete sempre desiderato, andando oltre ai vostripensieri negativi che ostacolano la vostra realizzazione.

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK 

Happy-Friday-Claretta-RosaZafferano

In ogni cosa ha importanza il modo con cui affrontiamo le situazioni.

Se siamo pessimisti e negativi non riusciremo a dare una svolta davvero importante alla nostra vita. E sarebbe davvero un peccato perchè potenzialmente siamo tutte persone meravigliosamente dotate. Non vi sono pertanto ragioni per cui una persona non possa fare la differenza e ottenere proprio quello che desidera.

Non ci sono scuse cari signori, nemmeno se voi doveste avere problemi economici. No, no davvero e vi assicuro che nel mio passato problemi seri ne ho avuti parecchio. Ma stava a me decidere se scivolare nel burrone oppure no. E la mia risposta dovrebbe essere più che ovvia. No di certo.

Malgrado l’età, malgrado non parlassi bene la lingua, per non fare proprio una brutta fine ho deciso di stravolgere la mia vita andando via partendo per l’estero. Nel 2012 io e mio marito abbiamo chiuso il nostro Studio Associato e abbiamo fatto come milioni di italiani le valige scegliendo come destinazione la tanto ambita città di Londra. Anzi mio marito mi ha anticipato per oltre un anno e mezzo, poi io l’ho raggiunto.
Se ipoteticamente qualcuno dicesse “sì ma forse la lingua la parlavate già” vi correggo il pensiero perchè non lo parlavamo affatto. Mio marito è partito senza una parola di inglese, ha fatto il lavapiatti per 3 mesi, poi l’aiuto cuoco per 2, poi pian piano si è ripreso le sue rivincite. Ha preso la sua seconda laurea in Inghilterra e oggi lavora come ingegnere strutturista. Tutto questo in soli 6 anni.

Cosa significa tutto questo? Vuol dire che

Volere è Potere!!

Fin tanto che avete la salute non rinunciate ad osare andando oltre ogni possibile ostacolo. Non rinunciare per avere rancori, per dire un giorno che non tarderà poi così tanto ad arrivare le terribili frasi del tipo:

“se avessi fatto”

“avrei potuto fare, ma non ho fatto”

“non ho avuto il coraggio di fare”

“se solo avessi osato di più”

Stiamo imparando in questo momento della vita e più che mai data questa incredibile situazione provocata dalla Pandemia, che la vita è preziosa, è sacra ed è imprevedibile e tanto fragile allo stesso tempo.

Non perdete signori l’ottimismo, non siate i peggiori nemici di voi stessi. Abbiate il coraggio di vivere e di non aspettare di farlo.

Fate oggi, perchè domani non si sa come sarà.

Perciò non mi resta che augurarvi

Happy Friday!!

e ve lo dico orgogliosamente in inglese perchè questa è una frase facile da ricordare. Tanto non pensiate che sia un genio a parlare l’inglese con cui non ho affatto familiarizzato.


Lo sapete vero che adesso trovate le belle illustrazioni di Claretta RosaZafferano con il marchio Cpolla sono disponibili su tazze, magliette e altro ancora? Quella che vedete qui sotto è disponibile con le taglie unisex per bambini. Una maglietta in cotone morbido e resistente e dedicata al mare. Cosa aspettate a curiosare nello shop?

Segui per lo Shop QUI
Per vedere meglio questa maglietta e per i dettagli clicca QUI


SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK

QUI mi trovi su INSTAGRAM

Torna alla HOME o visita il mio Shop QUI


Idee Ricettose

Antipasto con avocado e prosciutto cotto

Crescentine modenesi, Finger food

Fegato alla veneziana, Ricette carne

Filetti di Orata in padella con verdure, Ricetta

Involtini di salmone affumicato, Ricetta antipasto

Nidi di patate grattugiate al forno

Pizzette fatte in casa, Ricetta

Peperonata in padella, Ingredienti e procedura

Sformatini di patate e piselli, Ricetta senza uova

Spaghetti con le sarde alla arancia

Tortino di patate e pancetta

Dalla mia Rubrica Social, Consigli e Ricette motivazionali:

Alimenta la speranza, Ricetta per tornare vincente

Abbi per primo fede nei tuoi sogni, Frasi di incoraggiamento

Quando sei triste, Ricetta

Insonnia bastarda, Ricetta per favorire il sonno

Ricetta per aumentare determinazione e stima in te stessa

Ricetta per stimolare le azioni positive

Storia di una zucchina verde, Fiaba di una Ricetta golosa

Rubrica del chi va là:

Arrogante, Evita chi lo è


SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK O QUI  SU INSTAGRAM

Torna alla HOME o visita il mio Shop QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.