Festival della foto-ricetta più brutta

 [banner]

Visto che  mi è balenata questa Idea stravagante ho deciso di proporre il Festival della foto-ricetta più brutta , documentata dallo scatto fotografico più infelice e indecente che ritenete di aver fatto nella vostra carriera di foodblogger. Ma non è finita qui, per rendere il festival più interessante vi chiedo di proporre una ricetta per la quale avete fatto una reprica, vale a dire che vi è capitato di cucinare due volte con conseguente servizio fotografico, in modo tale da far vedere quanto la foto sia venuta male la prima volta e quanto sia venuta bene la seconda volta. Non so se sia chiaro?

Per essere credibile, trattandosi di un festival vi propongo una canzone che è diventata il tormentone dell’anno 2012. Una canzone decisamente popolare che ha saputo coinvolgere giovani ed anziani, sì sì anche anziani, credetemi  ho la prova vivente: non ho mai visto mia madre scatenarsi tanto o.O . Bene pompatevi un pò e poi  leggete sotto al video cosa vi chiedo per partecipare: http://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0

Richiesta
1-  Diventate fan della mia pagina in Facebook dedicata alla cucinaqui
2- Diventate fan della mia pagina in Facebook dedicato allo spirito creativo (facoltativo): qui
3-  Mi farebbe picere se diffondeste questa iniziativa tramite i mezzi che ritenete più opportuni (facebook o blog.. o entrambe 😀 ) (anche questa richiesta la ritengo facoltativa)
4- Vi chiedo di pubblicare solo una  immagine rappresentante le due foto dello stesso piatto con il  link al vostro blog, es:

Festival della foto-ricetta più brutta

Avviso e condizioni: mi scuserete ma non approverò proposte poco attinenti alla richiesta, vale a dire immagini che mi propongono ad esempio la foto sfocata fatta sulla spiaggia alle maldive o la foto mal riuscita del gattone spaparazzato sul divano  😀
Termine per la partecipazione al festival: Accetterò proposte fino al 30 aprile 2013 entro la mezzanotte. prorogata al 30 giugno.
Modalità per il recapito della fotografia con cui desiderate partecipare: pubblicate qui l’immagine.
Selezione finale: Sarà fatta una scheda con un elenco che pubblicherò e saranno assegnati dei punteggi discrezionali. Il valore 4 a chi avrà la prima foto più brutta; Il valore 2 a chi avrà la seconda foto moolto più bella della prima, il valore 1 a chi avrà saputo ben interpretare quanto richiesto. La tabella riporterà in modo chiaro e trasparente i valori assegnati a ciascun partecipante. Potrò avvalermi di eventuali 2 collaboratori nell’assegnazione del punteggio e varrà il valore medio dato dalla somma dei valori assegnati dalla sottoscritta, nonchè dei collaboratori. Qui trovate l’esempio di una tabella compilata in occasione di un vecchio contest.

Note: Farò il possibile per approvare i vostri commenti in tempi ragionevoli.

Chiarimenti:  
1-   sarà valida una sola proposta per blogger

Grazie a tutti. Clara

13 Risposte a “Festival della foto-ricetta più brutta”

  1. Buongiorno!!!! ho partecipato su fb al tuo evento!!! carinissimo!! anche perchè chi di noi non ha avuto le sue disgrazie in cucina??? ciao a presto!

    1. Ciao Sabrina grazie per aver partecipato, io di certo non avrei alcun problema a partecipare, di foto orrori ne ho una ampia collezione 😀

  2. Evviva qualcuno si ricorda anche di quelle come me per le quali fotografare è…schiacciare un bottone ! Ne ho fatte talmente tante di brutte di foto che…non ho che l’imbarazzo della scelta ! Partecipo di sicuro. Mi piace troppo la tua idea !

    1. Non ti preoccupare Cristina anche nel mio repertorio non mancano orrori da dimenticare :D. Grazie per la tua partecipazione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.