Antipasto con salmone affumicato, Ricetta

[banner]

Antipasto con salmone affumicato pensate possa avanzarne anche solo un pezzettino?

Antipasto con salmone affumicato e questa è la storia. Immaginate un party, di quelli belli e colorati, dove tutto è perfetto, dall’orchestra alla compagnia degli amici rivisti dopo tanto tempo. Ma dove anche gli aiuti ricevuti nell’organizzarla non sono mancati e persino dove il cibo è semplice ma molto apprezzato dai vari commensali. In una festa di questo tipo non certo un solo antipasto verrà dimenticato solo soletto nel vassoio, in caso ditemi che vi mando Claretta. Che sia chiaro per fare una festa non occorre essere in 50, anche due persone possono far festa, perchè no? E se sei sola chiamami che ti faccio compagnia.

Questo Antipasto con salmone affumicato è molto piacevole e gustoso.  Ricordo che questo di questo pesce ci sono diverse varietà ed in genere  è ricco di grassi buoni, l’ omega 3, e contiene alcune proprietà  utili al nostro organismo come ad esempio  il fosforo, il calcio  e le proteine.

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK

Antipasto con salmone affumicato | Ricetta salmone | Claretta RosaZafferano

 Tempo di preparazione: 10′
Grado di difficoltà: facile
Ingredienti per 5 antipasti:

filetto di salmone affumicato:  80 gr  /  fette di cracker:  5 /   pomodoro: 1  /  basilico in foglie: 4 o5  /  prezzemolo: un ciuffo scarso  /  uova: 1  /   sale: q.b.  /  olio extra vergine di oliva: q.b.

 Procedimento per questo antipasto con salmone:  

In un pentolino mettete l’uovo a bollire, contate 5 minuti circa dal momento in cui l’acqua bolle, in questo modo il tuorlo d’uovo sarà ancora un pò tenero.

Prendete una confezione di cracker e disponete le fette in un piatto.
Aprite la vostra confezione di salmone affumicato e distribuite circa 16/20 gr  su ciascuna delle vostre fette di cracker.
Lavate e affettate sottilmente il pomodoro e mettetelo sul salmone.
Liberate l’uovo dal loro guscio, tagliatelo a fette e adagiatelo sul pomodoro. Correggete con poco sale.

A questo punto manca  solo da passare il filo di un buon olio extra vergine di oliva sulle fette ed una spolverata di trito di prezzemolo e basilico.

lI vostro  Antipasto con salmone è pronto da servire.

salmone ricette | Antipasto con salmone affumicato | Ricetta salmone affumicato

Questo antipasto con salmone affumicato oltre ad essere molto facile da preparare, lo si esegue anche in tempi velocissimi.
E’ ideale per chi desidera presentare sulla propria tavola un buon piatto che non richieda particolare impegno. Tuttavia consiglio di comporre il vostro antipasto a poco prima di consumarlo per non lasciare che il pane del cracker assorba troppa umidità. In alternativa ai crackers potete usare dei crostini o del pane da tostare leggermente in forno.

salmone  | Antipasto con salmone

SEGUIMI NELLA PAGINA FACEBOOK  o su INSTAGRAM

Torna alla HOME o visita il mio Shop QUI


Idee Ricettose

4 Risposte a “Antipasto con salmone affumicato, Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.