7 Link Project I Remember

7 Link Project I Remember ( Prima parte del gioco)

Grazie alla citazione fatta da Silvana del mio blog nel suo, partecipo al gioco in atto che consiste nell’estrapolare dal proprio blog 7 ricette per le quali abbiamo un ricordo particolare. Orbene accettando di buon grado e felicemente l’invito di Silvana dalla quale non sono mancati incoraggiamenti 🙂 avvio la mia operazione <<I remember “me”!>>

(Nota a fondo pagina per Silvana)

1 .  Carpaccio di Orata alle fragole

Antipasto che corteggiamento!! Mio marito ha sfoggiato tutte le sue doti culinarie per convincermi che fosse l’uomo giusto per me…. 🙂  Qualche volta però mi chiedo se avesse ragione!! … eehheh ehhhe

   

2.  Spaghetti al sugo di Palamita

Un uomo per una donna scalerebbe una montagna. Viene allo scoperto con ogni sua arma, mostrando di sè anche i suoi punti piu’ deboli. Una donna una montagna per un uomo non la scala! Ma se proprio proprio occorre gli darebbe la vita. Sì, opzione estrema, ma se nel frattempo trova una scappatoia che ben venga. 

3.  Palamita in crosta di pistacchio

Con un uomo occorre scherzare in allegria per ritrovarsi in quell’equilibrio perfetto che ci fa amare la vita. Il pistacchio e il palamita crescono in ambienti diversi, ma qui  insieme trasmettono una distinguibile armonia di sapori ( due entità diverse in una unione simile a quella di un uomo con una donna). 

 4. Un ottimo branzino al sale

Gli uomini si esprimono in tante maniere e ci danno il loro affetto in molti modi. Qualche volta però vorremmo essere curate con la stessa attenzione con cui curerebbero questo bel branzino al sale .. ehhe ehhe 🙂

   

5.  Zucchine al limone

Nei momenti aciduli della vita un uomo e una donna si stringono per trovare la forza di espressione che potrebbe rappresentare questo piatto (ricco di tutte le sue vitamine).

  

 6.  Crepes gratinate ai frutti di mare

La terra e il mare ci parlano di tanti tipi di frutti. E la natura ci deve amare tanto per offrirci tutta questa bontà.

Sulla pelle ruvida di un uomo si nascondono le sue fatiche per tenere segreta la tenerezza nascosta nel suo cuore. 

 7.  Spicciolata al tiramisù

Un uomo è tendenzialmente più melleabile di una donna. Quando è <<cattivo>> lo è perchè forse lo abbiamo involontariamente ferito.

Ma basta prenderlo per il verso giusto per ritrovarsi in un mare di dolcezze!

 

Articolo dedicato a mio marito che non cambierei con nessun altro al mondo. Grazie per avermi trasmesso la tua passione per il mare e per la cucina del pesce.

n.b. Grazie a Silvana  ( http://blog.giallozafferano.it/silvanaincucina/)   per l’occasione data di ripercorrere i miei ricordi.

2 Risposte a “7 Link Project I Remember”

  1. Clara..sono senza parole…..che bella dichiarazione d’amore a tuo marito…ma che bello leggere queste tue parole e metafore…..sei un portento e un vulcano di emozioni……sei una bella persona ma sopratutto vera, …grazie Clara per questo tuo contributo..sapevo di non sbagliare scegliendoti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.