Zucchero colorato facile e veloce

Un’idea facile e veloce per arricchire i vostri dolci delle feste e renderli colorati e brillanti con lo zucchero colorato. Ideale per biscotti, torte, pasticcini, gelati e bevande, per le feste di bambini, quelle di Natale, di carnevale, e ogni volta che volete divertirvi in cucina. Questo metodo è facilissimo e veloce, e potete conservare lo zucchero in barattoli di vetro tranquillamente, importante è che sia privo di umidità.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

zucchero semolato bianco
coloranti alimentari in gel

Strumenti

Sacchetti per alimenti

Passaggi

Munitevi di tanti sacchetti per alimenti per quanti colori volete creare, la quantità di zucchero dipende da quanto ve ne occorrerà. Mettete in ogni sacchetto lo zucchero bianco, che deve essere bello asciutto non umido.

Aggiungete in ogni sacchetto due gocce del colore scelto, ora chiudete il sacchetto e cominciate a sfregarlo tra le mani fino a che il colore sarà assorbito. Continuate allo stesso modo per gli ulteriori sacchetti e colori.

Ecco il risultato finale per lo zucchero rosa, decidete voi l’intensità del colore desiderato, nel caso potete aggiungere qualche goccina ancora di colorante.

Ecco tre esempi di zucchero colorato facile e veloce. Provatelo per decorare o anche per fare torte multicolor, insomma su ciò che volete, per dare un tocco di brillantezza festosa ai vostri dolcetti delle feste.

Questo è un semplice tartufini di cioccolato decorato con lo zucchero colorato facile e veloce, no?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da minnie

Benvenuti nel mio blog di ricette semplici e gustose. Dai primi piatti ai dolci, facili da realizzare con gli ingredienti che, sempre, abbiamo in cucina, e un po' di fantasia. Buona navigazione, spero troviate la ricetta che cercate. https://blog.giallozafferano.it/minnie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.