Delizioso, freschissimo e facile da preparare in poco tempo, il sorbetto di anguria facilissimo sarà ottimo a fine pasto, merenda, fine cena o in qualsiasi momento abbiate voglia di un dolce fresco e sano.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni2
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Scegliete una bella fetta di anguria, poi tagliatela a pezzi e passate al passaverdure per ottenere il succo.
Passaggio importante: filtrate il succo ottenuto con un colino a fori stretti, per eliminare la polpa e i semini. Così avrete un bel succo limpido. Mettete, ora da parte, coperto da pellicola.
Ora preparate lo sciroppo di zucchero, mettendo l’acqua, lo zucchero e il succo di limone. Mescolate , di tanto in tanto, fino a che lo zucchero sarà sciolto. Non c’è bisogno di cottura.
Quando lo zucchero sarà sciolto, aggiungete il succo di anguria. Mescolate e mettete a gelare in freezer per almeno 4 ore. Importante durante questo tempo mescolare ogni tanto, poiché deve risultare granuloso. Nel caso vi dimenticaste di farlo, potrete alla fine grattare con una forchetta e vedrete che è facile.
Ecco come deve essere il risultato finale.
Servite il sorbetto di anguria facilissimo in coppa, con gocce di cioccolato e foglioline di menta fresca. Potete guardare anche la ricetta del sorbetto al limone qui Ricetta sorbetto al limone e fragoline
Dosi variate per porzioni