Panna al limone profumata e leggera

In pochi passaggi otterrai una panna profumatissima e leggera, che arricchirà i tuoi dolci di quel qualcosa in più che li renderà unici. Per torte, semifreddi, cheesecake, gelati, bignè, otterrai un gusto e un profumo speciali. La panna , come pure le creme, possono facilmente essere aromatizzate con l’ingrediente che più ci piace, e così dare ai propri dolci quel tocco in più.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

panna fresca 400ml
2 limoni (buccia)
vaniglia
aroma limone (facoltativo)

Strumenti

1 Terrina
1 Frusta
1 Pelapatate

Passaggi

Il primo passaggio, quello più importante, è aromatizzare la panna. Quindi mettiamo la panna fresca in una terrina fredda e aggiungiamo le bucce di due limoni. Mettiamo in frigo per minimo 2 o 3 ore. In questo modo, la panna assorbirà i profumi del limone.

Trascorso il tempo necessario, e vi consiglio sia il più lungo possibile, togliamo le bucce di limone dalla panna. Aggiungiamo la vaniglia, che sempre ci sta bene, e cominciamo a montare. Importante consiglio: in base al tipo di dolce per cui userete questa panna aromatizzata, può essere montata al massimo come per decorazioni o riempire bignè, oppure meno come per cheesecake, semifreddi o gelati.

In questo caso ho usato la panna al limone per un gelato, quindi non troppo montata, poiché saranno aggiunti altri ingredienti.

Ed ecco la panna al limone profumata e leggera, una nuvola di dolcezza soffice e aromatica. Ora è pronta per arricchire le vostre creazioni dolci, col suo profumo e aroma delicato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da minnie

Benvenuti nel mio blog di ricette semplici e gustose. Dai primi piatti ai dolci, facili da realizzare con gli ingredienti che, sempre, abbiamo in cucina, e un po' di fantasia. Buona navigazione, spero troviate la ricetta che cercate. https://blog.giallozafferano.it/minnie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.