Solo 10 minuti per creare questi deliziosi crostini all’origano, alici marinate e mozzarelline di bufala, perfetti per antipasti, aperitivi, intervallo tra i pasti. Bastano pochi ingredienti e una padella, e da condire con ciò che preferite,
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni8
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ho usato 8 fette di pane in cassetta, ma potete farne quante ne volete
Strumenti
Passaggi
Ho formato i crostini usando un coppapasta a forma di cuore, ma voi potete dare qualsiasi altra forma, tonda, a stella, a triangolo, come più vi piace.
Ho, quindi, messo in padella olio, origano e peperoncino, ho fatto scaldare ma a fuoco dolce, ed ho fatto tostare le fette di pane da entrambi i lati per qualche minuto. Importante: ho tostato poche fette per volta e aggiunto per le altre olio e origano freschi.
Ecco i crostini pronti, buonissimi anche da soli da sgranocchiare con un aperitivo, ricordate che devono essere dorati non bruciacchiati, perciò usate fiamma bassa e poco tempo per ogni lato.
Ho condito i crostini sfiziosi e saporiti 10 minuti con alici marinate, ciliegine di bufala, insalata di contorno, un po’ di origano, prezzemolo e un filo d’olio delle alici. Sono strepitosi , un vero sfizio che ti apre l’appetito.
Dosi variate per porzioni