Il dolce perfetto per l’estate, freschissimo come un sorbetto, e ricco di gusto e proprietà benefiche. La cheesecake limone e kiwi ideale fine pasto, gradita e dissetante, arricchita di gelee di kiwi e di limone.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Giorno
- Tempo di riposo12 Ore
- Porzioni8
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
per la base cheesecake
per la gelee di kiwi
per la gelee di limone
Strumenti
Passaggi
Triturate i biscotti , unite il burro fuso, poi mettete nello stampo foderato di carta forno. Tenete in frigo.
Montate la panna con la vaniglia, aggiungete il mascarpone lavorato a crema con un po’ di zucchero, poi il latte condensato . Lasciate in frigo.
per la gelee di kiwi
Tagliate i kiwi a pezzetti, metteteli in un pentolino con lo zucchero, a fuoco bassissimo fate ammorbidire fino a rilasciare il succo. Filtratelo.
In un pentolino mettete l’amido e lo zucchero, aggiungete il succo dei kiwi e una tazza di acqua. Fate addensare su fuoco basso mescolando. Lasciate raffreddare.
Per la gelee di limoni
Per la gelee di limoni potete seguire qui Gelée di limone
Completamento cheesecake
Procedimento: sulla base fredda di biscotti mettete una parte di panna e mascarpone, in freezer per 1 ora. Dopo aggiungete la gelee di kiwi, e di nuovo in freezer 1 ora. Poi ricoprite con altra panna e mascarpone, in freezer 1 ora. Infine versate sopra la gelee di limone. In freezer tutta la notte.
Togliete la cheesecake dallo stampo e mettetela sul piatto da portata.
Decorate la cheesecake limone e kiwi con ciuffetti di panna e fettine di kiwi e limone. Una freschezza unica , buonissima.
Dosi variate per porzioni