Una ricetta strepitosamente buona, freschissima, tutta limone, facilissima da fare, la cheesecake di limone e yogurt sarà un fine pasto perfetto per le calde giornate estive. Copertura di gelee di limone.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di riposo8 Ore
- Porzioni8
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la gelee di limone
Strumenti
Passaggi
Primo passaggio, triturate i biscotti, unite il burro fuso , amalgamate e stendete nello stampo foderato di carta forno. Mettete a rassodare in frigo.
Mettete la panna fredda in una ciotola e aggiungete le bucce di un limone, questo è importante per aromatizzarla. Fate riposare in frigo qualche ora.
Montate la panna fredda dopo aver tolto le bucce, con vaniglia, a metà dell’operazione versate qualche cucchiaio di zucchero al velo. Poi, aggiungete lo yogurt al limone . Versate questa crema sui biscotti e mettete a gelare in freezer. Nel frattempo preparate la gelee di limone per la copertura.
Per la gelee di limone mettete le bucce di un limone nell’acqua e lasciate aromatizzare. Dopo mettete in un pentolino amido e zucchero, aggiungete il succo del limone e l’acqua. Fate addensare a fuoco basso mescolando. Potete seguire il procedimento qui Gelée di limone
Versate la gelee intiepidita sulla cheesecake e rimettete in freezer.
Dopo il tempo di riposo, togliete lo stampo.
Decorate la cheesecake di limone e yogurt con fettine di limone e qualche fogliolina di menta.
Godetevi la freschezza e il profumo di questa cheesecake di limone e yogurt.
Dosi variate per porzioni