Waffle dolci

Spesso adoriamo fare colazione in modo diverso…. ed ecco che adoriamo le Waffle dolci, una base semplice da fare sia con la macchina per waffle che con lo stampo in silicone per il forno…. da farcire come più vi piace… a noi piacciono con salsa di fragole e panna ed ovviamente fragole fresche….

Waffle dolci

Ingredienti

Procedimento

  1. Separatere i tuoli dagli albumi quindi sbattete i tuorli con metà dello zucchero,fino a che saranno amalgamati.  Unite ai tuorli 110 gr di burro fuso,lasciandolo raffreddare prima di versarlo nel composto di tuorli e zucchero
  2. Montate a neve gli albumi con l’altra metà dello zucchero e incorporateli al composto ottenuto precedentemente, con delicatezza aiutandovi con una scatola.
  3. Aggiungete all’impasto anche la farina setacciata, il sale e i semi della bacca di vaniglia, mi raccomando poco alla volta, sempre delicatamente con la spatola dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Adesso prendete la macchina per waffle, o la teglia per waffel in silicone da infornare,accendete la macchina e lasciatela riscaldare impostando la temperatura su un livello alto,o scaldare il forno a 200 gradi,quando  la piastra è calda spennellate le piastre con il burro fuso (quello rimasto). Quando le piastre saranno a temperatura, versate un generoso mestolo di impasto per volta al centro della piastra, quando chiuderete la piastra il composto sposterà per tutta la dimensione della piastra. Una volta chiusa la macchina per waffles lasciate cuocere per circa cinque minuti o fino a quando il waffle risulti ben dorato.
  5. Se invece usate il forno versate l’ impasto negli stampi in silicone fino al bordo ed infornate a 180 C per 10/12 minuti o fino a quando le waffle saranno dorate
  6. Guarnite cime preferite e servite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.