Uova con la maionese

Uova con la maionese

Uova con la maionese

Uova con la maionese, è una ricetta molto semplice, grazie al quale possiamo arricchire il nostro antipasto e fare una bella figura davanti ai nostri ospiti. Per preparare le uova con la maionese non ci vuole proprio niente, e anche il tempo interessato è molto poco. Allora niente panico mettetevi all’opera che tra poco avrete in casa gli ospiti affamati :).

Uova con la maionese

Porzioni 10

Ingredienti

Istruzioni

  1. mettere delicatamente le uova nel pentolino non troppo grande, meglio che uova sono ben strette.🙂 questo provoca che non si muoveranno durante cottura e non dovrebbero rompersi. salare l’acqua e portare a cottura. cucinare minimo 8 minuti dopo che l’acqua arriva a bollore.
  2. una volta cotte togliere la uova dal acqua. sbattendo leggermente uovo contro la parete della pentola facendo modo che la buccia si spacca e facilita apertura del uovo. sciacquare uovo pulito dalla buccia.
  3. tagliare le uova in due e poi togliere il rosso da dentro.
  4. mettere il rosso dell’uovo in un piattino e grattugiarlo con la grattugia a occhielli piccoli. nel foro del uovo mettere la maionese e ricoprirla con il rosso già grattugiato. Spolverare con il pepe a piacere.
  5. si può anche mettere i capperi sopra se a voi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.