Spaghetti aglio olio e cozze

Spaghetti aglio olio e cozze

Potrebbe essere che moltissimi, di voi la conoscono, o che molti di voi non la mangerebbero, perché e troppo semplice, ma! a noi è piaciuta tantissimo.

“…Questa ricetta l’ ho avuta dalla mia cugina…”

Questa ricetta l’ ho avuta dalla mia cugina, dalla sardegna, che sa del mio amore per la cucina, o per il blog, una sera per puro caso mi ha mandato il messaggio tramite social, dicendo vedi cosa ho cucinato stasera.

“…Subito mi ha incuriosito…”

…ed ho deciso di prepararla il giorno dopo. Ecco la qui tutta per voi. Molto semplice e facile da preparare anche se un po’ fastidiosa perché servono tre pentole ma, ne vale la pena. Un salva pranzo o salva cena perfetto.

Buon Appetito

Spaghetti aglio olio e cozze

Ingredienti

4 porzioni

Istruzioni

  1. preparare acqua per la pasta. E nel fra tempo che cuoce prendere una pentola antiaderente versare le cozze nere gia ben lavate (chiuse) aggiungere 1 spicchio d’aglio e una spolverata di prezzemolo trito. cuocere a fiamma media con coperchio fino ad aprire bene tutte le cozze. mescolare ogni tanto.
  2. se acqua gia bolle versare la pasta e in un altro tegamino scaldare olio con 1 spicchio daglio tagliato a pezzi e un po di peperoncino (a piacere)
  3. scollare la pasta versare olio soffritto e versare le cozze senza acqua delle cozze mescolare bene tutto se la pasta diventa asciutta aggiungere un po di acqua delle cozze, servire e spolverare con il prezzemolo trito fresco

Spaghetti aglio olio cozze

Ora che l’avete conosciuta,la mia ricetta, vi chiedo di lasciare il vostro commento,la vostra opinione…che per noi vale tantissimo

Grazie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.