Crea sito

Sorbetto anguria e gelsomino

Questa per noi e le strade sorbetti questa volta abbiamo voluto provare quello all’anguria avendo a nostra disposizione un’anguria abbastanza dolce, quindi valutate la quantità di zucchero in base alla vostra anguria, che sia più o meno dolce, l’abbinamento con il gelsomino è un classico della mia terra, della Sicilia, lo usiamo tipicamente nel gelo di melone che trovate qui sul nostro blog, ma questa volta abbiamo voluto creare qualcosa di molto fresco, visto il caldo che fa, questo sorbetto è piaciuto veramente tanto a tutti. Potete servirlo anche con gocce di cioccolato o granella di pistacchio. Vedrete che sarà un successo…

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 lSucco di anguria filtrato
  • 200 gzucchero (Da rivedere in base all’anguria )
  • 150 galbumi pastorizzati
  • 60 mlvodka
  • 10Gelsomini

Preparazione

  1. Per preparare il sorbetto anguria e gelsomino. Iniziamo dal scaldare il succo di anguria con i fiori di gelsomino e 150 g di zucchero scaldate fino a sfiorare il bollore, lasciare raffreddare bene.

    Montare gli albumi a neve ben ferma con i restanti 50 g di zucchero.

    Ed unirli poco alla volta al succo di anguria dopo aver tolto i fiori, che avranno fatto la loro parte,unite la vodka, cercando di ottenere un composto più omogeneo possibile, non sarà facile inizialmente, ma cercate di mescolare meglio che potete.

    Ponete tutto in un contenitore ermetico con coperchio da mettere in freezer.

    Adesso ci vuole un po’ di pazienza, ponete il. Contenitore in freezer e mescolate dopo 1 ora per la prima volta e successivamente ogni 30 min, finché sarà ben cremoso e amalgamato, da diventare rosa, potete aiutarvi con un frullatore ad immersione quando avrà assunto l’aspetto di una granita, per rendere tutto più cremoso ed omogeneo.

    Conservate il Sorbetto in freezer per diverse settimane, servite dopo aver tenuto il contenitore 5 minuti a temperatura ambiente, il Sorbetto va servito cremoso, quindi mescolate bene e servite

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mille1ricette

Mille 1 ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.