Polpette di merluzzo al limone

le polpette di merluzzo al limone sono un secondo velocissimo e adatto davvero a tutti, si prepara in pochissimo tempo con pochissimi ingredienti, per ottenere un piatto sfizioso per grandi e piccini. Il merluzzo va benissimo utilizzare anche quello congelato che solitamente non ha un gran sapore se non ben accompagnato, ecco perché abbiamo dato nuova vita a questo pesce dalle grandi proprietà, facilmente reperibile appunto anche inversione surgelata per un secondo piatto sbrigativo e gustoso

  • CucinaItaliana

Ingredienti

700 g filetti di merluzzo (Anche decongelato)
1 limone (Scorza)
6 cucchiai succo di limone
1 ciuffo Prezzemolo
sale
pepe

Per la cottura

Pangrattato
olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

per preparare le polpette di merluzzo al limone, vi basterà munirvi di un tritatutto: inserite il filetto di merluzzo che sia fresco oppure decongelato e tritarlo per qualche secondo.

A questo punto andate ad aggiungere: sale, pepe, il prezzemolo, la scorza ed il succo di limone e frullate ancora qualche secondo.

A questo punto l’impasto per le nostre polpette è praticamente finito sarà umido al punto giusto da non necessitare dell’uso di uova.

prendete poco per volta il composto e create con le mani umide delle polpette che poi passerete nel pangrattato.

sistemate le polpette in una teglia foderata con carta da forno irrorate con un filo di olio e cucinate in forno ventilato a 200°C per 20 minuti.

In alternativa in friggitrice ad aria con un filo di olio a 200°C per 15 minuti.

Questa ricetta può essere preparata con i prodotti della linea kcook di Kenwood, vi basterà inserire l’accessorio lame e utilizzare il turbo per pochi secondi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.