Involtini di pollo con prosciutto e formaggio

Benvenuti, oggi voglio farvi conoscere questi buonissimi Involtini di pollo con prosciutto e formaggio . Qualche tempo fa vi abbiamo fatto conoscere i di Devolaille al burro e aneto involtino di pollo buonissimi.

La preparazione di questi richiede un attimo, la cottura potete scegliere in base a quel che preferite perché sono buonissimi sia fritte che al forno, io oggi li preparo nella friggitrice ad aria. Nei miei Involtini di pollo con prosciutto e formaggio ho potuto gustare al meglio il extra fondente di Camoscio d’oro li consiglio sono buonissime sia a freddo che a caldo, belli filanti.

  • DifficoltàMolto facile
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 fette petto di pollo (devono essere belle aperte)
sale
pepe
5 fette prosciutto cotto
5 fette formaggio extra fondente (camoscio d’oro)
2 uova
pangrattato

Strumenti

Passaggi

Preparazione di Involtini di pollo con prosciutto e formaggio e molto semplice iniziamo da posizionare sul piatto il petto di pollo deve essere sottile e uniforme ben aperto, spolveriamo con un po’ di sale e pepe sopra mettiamo la fetta di prosciutto cotto e la fetta extra fondente di camoscio d’oro. Tutto arrotoliamo richiudendo prosciutto e formaggio al interno del nostro involtino. Per richiuderli e non aver paura che si aprono nella cottura io uso i stuzzicadenti.

In un piattino sbatto con la forchetta uova con un pizzico di sale e passo tutto involtino poi nel altro piattino metto pangrattato e ripasso involtino dentro quello.

questo faccio su tutti involtini.

Infine cucino. io ho scelto di farli nella mia friggitrice ad aria posiziono nel cestello e bagno con un filo di olio poi cucino a 160° per circa 20 min.

stesso procedimento si può farne nel forno con carta da forno o anche friggere nel abbondante olio di semi per renderlo ancora più croccante.

Vi assicuro che grazie alle fette extra fondenti di camoscio d’oro questi involtini diventano super filanti. Provate per credere.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.