Pesto di zucchine e mandorle

Io adoro i pesti, soprattutto in estate perché rendono tutto più semplice senza rinunciare al gusto, ecco perché quando il mio orto è in piena produzione ne faccio scorta e li metto in freezer, per avere sempre un alternativa quando so che rientrerò tardi e non avrò il tempo per preparare il condimento per la pasta. Io questi pesto lo uso molto anche per condire le insalate fredde di pasta e riso.  

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione8 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Qui 👇🏻 la video ricetta

    Per preparare il pesto di zucchine: iniziata dal pulire le zucchine lavandole e spuntandole e tagliate a tocchetti non troppo grossi, trasferite tutto in un mixer da cucina, tritatutto o frullatore. Unite le mandorle e tritate. Unite le foglie di basilico, lavate e asciugate, il sale, l’olio, l’aglio e continuate a tritare finché avrete raggiunto la consistenza ideale per voi, la mia è una consistenza molto cremosa, che si raggiunge con l’ultimo passaggio aggiungendo il formaggio e tritando qualche secondo. Il pesto è pronto trasferitelo nei vasetti e conservatelo.

  2. il pesto di zucchine si conserva in freezer oppure per due o tre giorni chiuso nel barattolo in frigorifero.

Procedimento Kcook Multi e Multi Smart

  1. Per preparare il pesto di zucchine con il Kenwood kcook multi Smart vi basterà, dopo che avete inserito l’accessorio midi Blade, inserire la zucchina tagliata a pezzi e le mandorle e frullare a velocità turbo per 10 secondi. Aggiungete gli ingredienti rimasti tranne il formaggio e continuate per altri 10 secondi, infine aggiungere il formaggio e con la spatola spostare tutto sul fondo e concludere la preparazione con ancora 10 secondi di turbo.

Note

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.