Pesto di zucchine e mandorle

Io adoro i pesti, soprattutto in estate perché rendono tutto più semplice senza rinunciare al gusto, ecco perché quando il mio orto è in piena produzione ne faccio scorta e li metto in freezer, per avere sempre un alternativa quando so che rientrerò tardi e non avrò il tempo per preparare il condimento per la pasta. Io questi pesto lo uso molto anche per condire le insalate fredde di pasta e riso.  

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione8 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. per preparare il pesto di zucchine iniziata dal pulire le zucchine lavandole e privandolo delle due estremità tagliate a tocchetti non troppo grossi trasferite tutto in un mixer da cucina tritatutto o frullatore unite Le foglie di basilico il parmigiano i pinoli e iniziate a tritare tutto grossolanamente unite Le mandorle tritate ancora ed infine Unite il sale e l’olio lo spicchio d’aglio e terminate di tritare finché avrete raggiunto la consistenza ideale per voi la mia è una consistenza molto cremosa Il pesto è pronto trasferitelo nei vasetti e conservatelo.

  2. il pesto di zucchine si conserva in freezer oppure per due o tre giorni chiuso nel barattolo in frigorifero.

Procedimento Kcook Multi e Multi Smart

  1. preparare il pesto di zucchine coN il Kenwood kcook multi Smart vi basterà inserire tutti gli ingredienti, tra cui le zucchine private delle estremità e tagliate a tocchetti nella ciotola dove avete inserito l’accessorio midi Blade. Avviate velocità 10 per 2 minuti infine portate la velocità a 12 ancora un minuto, il vostro pesto è pronto, trasferitolo nei vasetti e conservatelo in freezer oppure per due o tre giorni in frigorifero

Note

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.