quando si è a dieta o perlomeno si vuole evitare di strafare durante i pasti per poi, magari toglierci qualche capriccio nel fine settimana, capita di avere quell’irrefrenabile voglia di un piatto di pasta super cremoso e che sappia di ” Nondieta ” Io cerco di inventarmi né sempre una cercando di limitare il più possibile i grassi, ma cercando di soddisfare la voglia. Sicuramente la pasta non è un alimento bannato dalla dieta, ma è consigliato ed è preferibile utilizzare una pasta integrale e questa nella nostra ricetta c’è 😉, la verdura c’è, la cremosità anche e noi la otteniamo utilizzando sicuramente un formaggio fresco ma frullando le zucchine aumenteremo gusto e cremosità, non vi dico nient’altro… La ricetta è facilissima ed il risultato è eccezionale, dovete assolutamente provarla.

- DifficoltàFacile
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
per preparare la pasta light cremosa con zucchine e prosciutto, iniziate così: schiacciare lo spicchio d’aglio ancora in camicia e lasciarlo rosolare qualche secondo con un filo d’olio.
Aggiungere le zucchine tagliate a piccoli cubetti, sistemare di sale e saltate per qualche minuto a fiamma media.
Rimuovete l’aglio e mettete metà zucchine da parte, al resto unite la Philadelphia e frullate con un frullatore ad immersione.
Cucinare la pasta, ancora al dente passatela nella crema in padella con un mestolo d’ acqua di cottura e mantecate con una spolverata di pepe.
infibe unite le zucchine messe da parte, il prosciutto tagliato minuziosamente ed il prezzemolo tritato.
Servite la vostra pasta super cremosa.
