Noce di manzo con crema di pere Cottura a bassa temperatura

Voglio raccontarti la mia esperienza con KitchenBoss sous Vide e con la buona riuscita della mia ricetta Noce di manzo con crema di pere Cottura a bassa temperatura
Hai mai sentito parlare del metodo di cottura sottovuoto SOUS VIDE? Questa tecnica viene utilizzata sempre più spesso in Europa, così come in tutto il mondo nei buoni ristoranti. Ho visto questa forma di cucina per la prima volta guardando un programma televisivo, di cui, non mi ricordo il nome , dove spiegava ai ristoratori di cosa si tratta. Grazie al metodo Sous Vide, i piatti hanno un gusto e un profumo unico, perché il prodotto finale è saturo del suo aroma naturale e conserva tutti i preziosi macro e microelementi. Questo metodo viene utilizzato per preparare verdure, frutta, carne, pesce e persino frutti di mare. I piatti preparati spesso non richiedono tante spezie rispetto alla cucina o al forno tradizionale. Cucinare con Roner sous vide di KitchenBoss significa cucinare costantemente alla stessa temperatura impostata.

Non mi sono posta troppe domande perché la curiosità di avere il mio Roner KitchenBoss era tantissima.
E così appena mi è arrivato a casa, subito mi sono messa all’ opera. Vi avviso che noi fino a quel giorno abbiamo mangiato solo la carne ben cotta.
Il risultato di Noce di manzo con crema di pere Cottura a bassa temperatura e uno spettacolo, mai mangiata la carne così buona succosa, e cotta al punto giusto. Pensate che mio figlio, che è molto capriccioso, mi ha chiesto il bis, anche se non lo ha fatto solo lui, ma tutti miei ospiti presenti quel giorno.
Niente, che vi devo dire, vi invito a provare Sous Vide KitchenBoss per capire quanto è meraviglioso . Ecco vi svelo che questo roner è ormai diventato il mio super amico, di sicuro prossimamente vedrete nel nostro blog e sul nostro canale Youtube più ricette, con questo metodo di cottura a bassa temperatura.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 800 gnoce di manzo
  • olio di oliva
  • sale
  • pepe
  • rosmarino

Crema di pere

  • 3pere
  • 30 mlOlio
  • olio di oliva
  • 1cipolla (Piccola)
  • 250 mlacqua
  • MezzoDado vegetale
  • pepe

Preparazione

  1. Video ricetta

    Segui tutte le nostre video ricette.

    Iscriviti al nostro canale youtube e attiva la campanella.

Preparazione carne

  1. Massaggiamo la nostra carne con olio d’oliva sale e pepe. Poi inseriamo la carne dentro la busta sottovuoto, aggiungiamo il rametto di rosmarino e richiudiamo aspirando aria con la macchina sottovuoto.

  2. Nella pentola capiente versiamo l’acqua è posizioniamo il nostro Roner Sous Vide di KitchenBoss clicca qui per la video recensione.

    Impostiamo la temperatura 56° per 3 ore.

    Immergiamo la carne dopo segnale acustico quando la temperatura del acqua arriva a 56° e lasciamo a cucinare il tempo 3 ore.

Preparazione crema di pere

  1. crema possimo preparare subito e riscaldare poco prima di servirla o farla poco prima di fine cottura della carne.

  2. puliamo le nostre pere e tagliamo a pezzi grossolane.

    Nella Casseruola aggiungiamo olio di oliva e la cipolla a pezzi. Soffriggere leggermente e aggiungere le pere. Poi aggiungere acqua pepe e mezzo dado vegetale.

    Cucinare fin che si ammorbidiscono. Dopo di che fare la crema con aiuto di minipimer.

Servire

  1. Il nostro roner sous vide ha suonato segnalando che 3 ore di cottura sono arrivate alla fine.

    Prendiamo la nostra fettina di carne e facciamo rosolare su una padella antiaderente ben calda o come me su una piastra. La cottura deve essere ben calda solo per 1 minuto per lato.

  2. servire la carne sulla crema di pere

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.