Menù a Natale puoi…

Menù a Natale puoi…

Il Natale è tradizionalmente la festa della famiglia e dello stare insieme, del dedicare tempo alle persone che si amano. E la cucina è proprio il posto ideale per mostrare tutto il nostro affetto nella creazione di qualcosa di buono. Per questo, Noi abbiamo selezionato per te tante ricette facili e gustose per permetterti di preparare in casa un menù natalizio completo. Tante proposte e idee tra cui troverai l’ispirazione giusta per scegliere e preparare i piatti per il tuo pranzo di Natale o Capodanno o per il cenone della vigilia.

Clicca sul titolo o sulla foto della ricetta che vuoi scoprire e troverai la lista dei vari ingredienti ed i procedimenti.

Le nostre proposte per

Menù a Natale puoi…

Antipasti

Funghi ripieni
Funghi ripieni“Se vi piacciono i funghi,in tutti i modi dovete provare proprio questi. Sono preparati con un leggero e semplice ripieno nella cremina di latte”

 

Melanzane marinate
Melanzane marinate,sono un piatto facilissimo,dalle mille sfaccettature da antipasto a contorno passando per un secondo totalmente Vegan

 

 

 

Spiedini freddi di zucchine
Spiedini freddi di zucchine,Zucchine spiedinivelocissimi e facili da fare,questi spiedini possono essere serviti come antipasto o con l’aperitivo…

 

 

Cipolline in agrodolce
Le cipolline in agrodolce, Cipolline in agrodolcesono un contorno molto saporito, diverso dalle solite verdure che siamo abituati a mangiare. Per contorno, io li abbino sempre gli arrosti, mi piacciono…

Primi

Tagliatelle al forno
Tagliatelle al fornoQuesta e una delle,tante ricette che ospita a casa nostra molto spesso. la chiamiamo ricetta domenicale, per la sua lavorazione. Sembra impegnativa ma non lo è, allora non vi spaventate.
Risotto ai gamberi in rosso
Questa è una delle mie migliori ricette.Risotto ai gamberi in rossoIl risotto ai gamberi in rosso, cosa vi posso dire, è ottimo. La maggior parte delle volte io uso i gamberetti quelli surgelati che sono già sgusciati, però si può tranquillamente preparare con quelli freschi.
Farfalle al pesto di zucchine e pistacchio
Un primo che ho scoperto guardando la televisione….mi ha molto incuriosito e da buona Siciliana,amante del pistacchio della mia terra,l’ ho provato l’indomani…

 

Spaghetti con speck e piselli, in crema di funghi porcini
“l ho creata una domenica in cui volevo fare in piatto diverso dal solito è guardando nella dispensa ho trovato i vari ingredienti per crearla,gusti diversi e decisi che si sposano perfettamente tra loro”

 

Secondi

Bocconcini di merluzzo panati al limone
I Bocconcini di merluzzo panati al limone, sono un secondo picsart_11-03-10-05-57veloce e di facile realizzazione, la scorza di limone accentua il gusto del pesce, rendendolo molto piacevole e nonostante la panatura leggero

 

 

 

Spezzatino in umido con piselli
un secondo completo e pieno di gusto,perchè cotto spezzatinonel vino,completo anche di contorno….il trucco per la morbidezza??? è sicuramente la cottura lenta nela pentola a pressione

 

Rosette di crespelle di polenta
rosetteCon una semplice polenta e del parmigiano si può avere un buonissimo piatto. Composto da piccole rosette, formate da crespelle fatte dalla farina di mais e ripiene con la crema di parmigiano e radicchio.
Pizza spirale

IMG_20161005_58562

Pizza Spirale salata,buonissima e facilissima,adoriamo questa alternativa alla classica pizza o alla focaccia,soffice e croccante,è più facile di quel che sembra
Semplice pasta pizza farcita ed arrotolata…

Dolci

Girella alla crema
Questa è una torta fatta di pan brioche,Soffice vorticefarcita con la crema pasticcera con un uovo.
Coppa fragolosa
Un dessert preparato al momento.Coppa fraGolosaVelocissimo e buonissimo. Fatto con i biscotti fragole e crema mascarpone.

 

Crostata morbida alla nutella
Crostata morbida farcita con la nutella Crostata morbida farcita alla nutellae la via di mezzo perfetta tra una crostata  e una torta non troppo soffice o troppo croccante, e poi che dire la farcitura è tutto un piacere nutella bigusto, ma poi sbizzarritevi, potete usare anche un’ottima marmellata e perché no anche uno strato di miele. Secondo me, sarebbe perfetto.
Profiteroles al cioccolato e crema diplomatica
Vi state chiedendo cos’è il  Profiteroles al cioccolato con crema diplomatica….Un dolce amato da tutti.ProfiterolesPraticamente è fatto con i Bigne ripieni di crema diplomatica ricoperti con la ganache al cioccolato e decorati con la panna montata. E praticamente una bomba facile da preparare e ottima in tutte le occasioni.
Torta nua
torta nuaUn dolce molto soffice ripieno di crema pasticcera.Questo dolce lo consiglio per merenda o anche ottimo per arricchire le vostre colazioni.
Torta senza bilancia
Torta senza bilancia, ottima per la colazione,e0f07339-386f-42a0-bca1-f6ac04210e77da un po’ di tempo cercavo una torta che mi ricordasse quella che con tanto amore preparava mia nonna,quando restavo a dormire da lei,ma nonostante i vari tentativi fatti c’ era sempre quaalcosa che la facesse risultare diversa….
Diplomatica a modo mio
Ho avuto una nuova ricetta per pan Diplomatica a modo miodi spagna ed ho deciso che per provarla preparo un dolcetto non proprio una torta. Quello che mi è venuto in mente era proprio la diplomatica a modo mio. Visto che ho cambiato la ricetta per il pan di spagna e della crema pasticcera questa l’ho battezzata a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.