Menù di Natale e Capodanno

 

Menù di Natale e Capodanno

Il Natale è tradizionalmente la festa della famiglia e dello stare insieme, del dedicare tempo alle persone che si amano. E la cucina è proprio il posto ideale per mostrare tutto il nostro affetto nella creazione di qualcosa di buono. Per questo, Noi abbiamo selezionato per te tante ricette facili e gustose per permetterti di preparare in casa un menù natalizio completo. Tante proposte e idee tra cui troverai l’ispirazione giusta per scegliere e preparare i piatti per il tuo pranzo di Natale o Capodanno o per il cenone della vigilia.

Clicca sul titolo o sulla foto della ricetta che vuoi scoprire e troverai la lista dei vari ingredienti ed i procedimenti.

Le nostre proposte per

Menù Natale e Capodanno

Antipasti

Cornetti veloci di sfoglia, salati
I cornetti veloci di sfoglia, salati, sono una perfetta idea per un aperitivo dell’ultimo momento o per un antipasto sfizioso e originale.Cornetti veloci di sfoglia, salatiLe farciture possono variare in base ai vostri gusti,ma vi raccomando usate farciture solide e non liquide altrimenti la riuscita non sarà la stessa,usate formaggi a pasta filata o dura e salumi, andrete sul sicuro

 

 

 

Pesto di carciofi
Il pesto di carciofi Pesto di carciofiè un condimento dal sapore intenso, molto profumato e sicuramente originale, che vi permetterà di stupire i vostri ospiti.
Alici Marinate
La alici (o acciughe) marinate,sono un piatto tipico di tutte le zone di mare, ecco perché,tracce di questa gustosa ricetta si trovano un po’ in tutte le tradizioni culinarie marittime.
Rappresentava una ricetta povera, facile da preparare, tipica dei pescatori grazie alla facilità nel reperire gli ingredienti.

 

Panelle
Le panelle,sono frittelle di farina di ceci, tipico street food della cucina palermitana, vengono servite soprattutto in mezzo a  panini con la crosta ricoperta di semi di sesamo.

 

 

 

Primi

Lasagne
Le lasagne, sono un classico della cucina italiana,Lasagnecostituite da sfoglie di pasta a base d’uovo, questa può essere pasta secca o pasta fresca… vediamo la variante con pasta secca,che richiede una maggiore quantità di liquido in quanto deve cuocere con esso.
Ravioli russi con ricotta e patate
Il vero nome di questa ricetta e “Pierogi ruskie” Ravioli russi farciti con ricotta e patatederivano delle tradizioni gastronomiche polacche che poi con leggere modifiche anche dei altri paesi europei.
Risotto zucca e spinaci
PicsArt_10-10-08.43.12Questo risotto ai spinaci e zucca è buonissimo e pienamente di stagione,un incontro di sapori che vi sorprenderà… La zucca è in piena stagione ed ha la capacità di abbonarsi a tantissimi e svariati gusti
Risotto allo zafferano
Un piatto semplice ma di gran gusto, ora ti svelo il trucco per un buon risotto che di sicuro ti piacera tanto.

 

 

Secondi

De volaille prosciutto e formaggio
De volaille prosciutto e formaggio, un secondo piatto arricchito da un cuore di formaggio e prosciutto…De volaille prosciutto e formaggioInvoltini???  non chiamateli così, sono De volaille farciti, avvolte da una croccante Panatura che li rende ancora più irresistibili
Scaloppine ai funghi
Scaloppine ai funghi,a casa mia non mangiamo molta scaloppine-ai-funghi-720x469carne,ma preferiamo la carne bianca ecco che spesso mi piace servire la carne completa del contorno,e la carne bianca si adatta benissimo ai funghi
Zuppa di seppioline
Zuppa di seppioline Zuppa di seppioline e gamberettie gamberetti,gustosissima ed alla portata di tutti,una ricetta semplice, che alla fine vi farà fare la “Scarpetta”
Involtini Siciliani
Involtini siciliani sono un piatto classico della cucina isolana,la classica ricetta vuole l’utilizzo del caciocavallo ma poi ci sono diverse varianti sia nell’utilizzo della carne,che può essere di bovino o di suino ed ognuno la personalizza come vuole….

 

Dolci

Mug cake 
State pensando che cos’è la Mug cake al cioccolatoMug cake al cioccolato. E’ una torta veloce cotta nella tazza addatta alle cotture alle temperature alti. Una torta che è nata per essere cotta nel microonde però noi l’abbiamo trasformata in una tortina che cuoce nel forno. Piccola, veloce e molto buona. Pronta in pochissimi minuti

 

Last minute rum e fragole
Last minute,rum e fragole,un dolce veloce ed in monoporzione,molto buono e d’ effetto…last minute fragoleEra una domenica e in tarda mattinata,mi chiamò mia sorella dicendomi che a pranzo sarebbe stata da me….e quindi….inventiamoci il dessert…..

 

 

Ciambella yogurt e cacao
Ciambella yogurt e cacao,un dolce che ad ogni morso è sempre più buono,ciambellaperchè è soffice,goloso e facile da preparare…..
Occhi di bue
Sono un classico della pasticceria. occhi di bueLa frolla friabile, che incontra la nostra confettura preferita, un’esplosione di sapori.

 

Creme caramel
Il creme caramel è un must della cucina internazionale che non può mancare nel tuo ricettario di dolci.Diffuso in tutto il Mondo con nomi diversi che vanno da Caramel Custard a Flan, questo è un dolce dalle origini incerte. Chi dice che sia francese, chi portoghese, chi messicano. Certo è che è un dolce veramente inconfondibile sia per il gusto caramelloso che per il suo aspetto così caratteristico.
Torta nua alla nutella
Questa torta di sicuro la conoscete,solo che abbiamo fatto un piccolo cambio per la crema. Così è diventata torta nua alla nutella. nua alla nutellaQuesto dolce e ottimo in qualsiasi occasione. Può essere preparato anche al ultimo momento e velocissimo da fare e gustosissimo da mangiare.

 

Cookies Americani
Cookies americaniUn biscotto famosissimo soprattutto in America, biscotti golosi e ricchi di gocce di cioccolato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.