Menù Dicembre con le feste

Menù Dicembre con le feste

Il Natale è tradizionalmente la festa della famiglia e dello stare insieme, del dedicare tempo alle persone che si amano. E la cucina è proprio il posto ideale per mostrare tutto il nostro affetto nella creazione di qualcosa di buono. Per questo, Noi abbiamo selezionato per te tante ricette facili e gustose per permetterti di preparare in casa un menù natalizio completo. Tante proposte e idee tra cui troverai l’ispirazione giusta per scegliere e preparare i piatti per il tuo pranzo di Natale o Capodanno o per il cenone della vigilia.

Clicca sul titolo o sulla foto della ricetta che vuoi scoprire e troverai la lista dei vari ingredienti ed i procedimenti.

Le nostre proposte per

Menù Dicembre con le feste

Antipasti

Polpette di surimi
Le Polpette di surimi, sono ottime come antipasto o come secondo.Polpette di surimiLa mia ricetta è facilissima e soprattutto sono fatte in modo che si possono mangiare da calde e da fredde. Possiamo servirle anche con varie tipi di salse o come preferite, anche solo spruzzare con gocce di limone,noi le amiamo così calde calde e con un goccio di limone
Zucchine marinate
Le zucchine marinate, sono piatto facilissimo,dalle mille sfaccettature possono essere proposte come antipasto,come contorno ma perchè no in dosi maggiori anche come secondo, ovviamente totalmente Vegan
Noisettes
NoisettesPiccole palline di patate chiamate Noisettes (nuaset).Preferite dai più piccoli. Di solito le vediamo nelle pizzerie servite al posto delle classiche patatine.

 

Gamberoni panati alla griglia
Gamberoni panati alla griglia,Gamberi panati alla grigliabuonissimi e soprattutto veloci questi gamberoni,da soli per antipasto o accompagnati per esempio da una buona fetta di Pesce spada saporito,arrosto  creano un secondo di mare completo e ricco….

Primi

Spaghetti aglio olio e cozze
Potrebbe essere che moltissimi, Spaghetti aglio olio cozzedi voi la conoscono, o che molti di voi non la mangerebbero, perché e troppo semplice, ma! a noi è piaciuta tantissimo.
Reginette con crema di funghi porcini
La pasta con crema ai funghi porcini e zafferano facilissima nella realizzazione ma il gusto è molto sofisticato.Reginette con crema di porciniIl gusto particolare dei funghi soprattutto dei funghi porcini essiccati molto deciso e stupisce il nostro palato arricchitelo con un buon grana grattuggiato e vedete che esplosione di sapori
Crepes ripiene salate di ricotta e zucchine
crepesVi piaciono le crepes? Questi,gli abbiamo preparati in versione salata. Sono ripiene di una squisita cremina di ricotta prosciutto cotto e zucchine. Poi scaldate al forno in modo da avere una crosticina di parmiggiano sopra. Buone da leccarsi I baffi
Pasta al ragù bianco e piselli
La pasta al ragù bianco,è un’ alternativa molto saporita,grazie alla presenza delle spezie,abbiamo deciso di addolcirli con l’ aggiunta dei piselli

 

Secondi

Parmigiana
Strati di melanzana farciti con prosciutto e mozzarella buonissima.ParmigianaPensate che io non ho mai mangiata la parmigiana, perché mi lasciava quel strano sapore in bocca che poi non se ne andava più.
Cipolle al forno
Cipolle a forno,con questa ricetta vi vogliamo far conoscere un modo diverso di cucinare questo ortaggio molto forte di sapore ed odore,ma sorprendentemente buono
Arrosto di carne trita nel sugo
Avete mai assaggiato il Arrosto di carne trita nel sugo al ragù ?ArrostoNo??? allora questa ricetta la dovete provare. Io ho fatta per caso… non me la sono inventata non avete paura 🙂praticamente ho organizzato un pranzo di domenica a casa mia, dovrei avere gli ospiti volevo fare una cosa particolare, e vi dico che sono riuscita si sono leccato i baffi.

 

 

Dolci

Sbriciolata al cacao e crema di ricotta
Sbriciolata al cacao con crema di ricottaSbriciolata al cacao con crema di ricotta e una torta semplice assomiglia molto ai biscotti pan di stelle.
Crostata diversa alle fragole
E’ una torta fatta a forma di cheesecake ma,Crostata diversa con le fragoledi cheesecake non ha niente. Visto che a mi dava fastidio tagliarla quando è piena di frutta me la sono inventata così.  E vi giuro che ora la farò sempre così è buonissima. Pensate che mio marito ne ha mangiato 3 pezzi ehheh che golosone.
Cassata a forno
La classica è molto dolce,glassata,con marzapane e con frutta candita,qualcuno ha avuto una buona idea,e farne una versione altrettanto buona un po’ meno zuccherina ed è la versione della cassata al forno l,la crema di ricotta avvolta da un sottile strato di pasta frolla,infornata e decorata a piacere……perché il classico vuole zucchero a velo e cannella in polvere ma per esempio io amò cambiare,ed ho deciso che con gli albumi avanzati avrei fatto una glassa e l’avrei versata sulla torta, e poi da buona siciliana un’ottima spolverata di granella di pistacchio

 

Ciambella sabbiosa
Una torta per accompagnare il cappuccino mattutino oppure il tè pomeridiano.Ciambella sabbiosaIn dolce diverso si chiama ciambella sabbiosa perché è morbida ma sabbiosa. Per capirla dovete provarla. Io l’adoro, infatti la faccio quasi sempre. Mi piace inzupparla nel caffè,come colazione

 

Ciambelline al formaggio
Le ciambelline al formaggio vengono in ciambelline al formaggionostro soccorso,quando pensiamo: “Voglio qualcosa di dolce, ma non una torta e nemmeno una crema e poi facile e veloce”

 

Biscotti Grisbi
Se volete una ricetta veloce ,  i biscotti simili ai Biscotti Grisbigrisbì sono facili e soprattutto gustosamente nutellosi , è davvero facile impastare insieme tutti gli ingredienti per dei Dolcini con cuore morbido come questi, davvero ottimi !…

 

Frittelle dolci con le mele
Frittelle dolci con meleQuesta e una ricetta che ho avuto dalla mia nonnina.Rappresenta un sapore della mia gioventù, molto soffici e tanto buone! per chi non ha mai mangiato invito a provare. e poi aspetto le vostre opinioni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.