Succo di frutta 100% Melograno

Succo di frutta 100% Melograno

Succo di frutta 100% Melograno. Ieri sera sono andata a trovare un po’ i miei suoceri, ed ho avuto una bella casa di melograni. Il primo pensiero saranno tante nuove ricette per il blog, ma poi come le devo fare? la prima che mi è venuta in mente è proprio il succo di frutta 100% melograno, sfruttando il mio nuovo gioiellino di Cecotec, il JUICE&LIVE 3000 EASYCLEAN


Vi assicuro che è buonissimo i miei melograni sono dolci e non ho avuto bisogno di aggiungere lo zucchero. Da rifare più spesso. Poi approfittando di questa spremuta ho creato anche la marmellata ma non vi posso far vedere subito perché si sta ancora a raffreddare. tra qualche gg la troverete anche sul blog.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1100 kgmelograno (circa 3 pz)

Preparazione

  1. preparazione di questo succo e molto facile, vi basterà preparare una ciotola capiente. lavate i melograni nell’acqua tiepida. tagliate i 4 e togliete tutti i chicchi da dentro eliminando la bucci a e le parti bianche del melograno.

  2. la prima opzione è la più semplice, dovrete inserire i chicchi all’interno dell’estrattore, il nostro JUICE&LIVE 3000 EASYCLEAN, farà il resto.

  3. versate i chicchi nella ciotola di un tritatutto il mio e grande se il vostro è piccolo dividete in più parti. Tritate per qualche minuto finché vedete che i chicchi di melograno si sono spappolati e si è creato il succo. Con aiuto di un colino passate tutto il succo facendo il modo che tutti i semini si separano. ripassate nuovamente il succo nel colino per assicurarsi buon filtraggio del succo.

  4. ora la prova decisiva i miei melograni erano ben maturi e dolci, non ho avuto il bisogno di zucchero, voi pero assaggiate un po’ e valutate se vi serve o no lo zucchero. servite

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Succo di frutta 100% Melograno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.