Se state cercando una merenda veloce, golosa e bella da vedere, che possa piacere anche ai più piccoli, avete trovato la ricetta giusta.
Le girelle veloci con marmellata sono davvero semplicissime e golose, la marmellata può essere del gusto che preferite e sostituita da creme spalmabili.
Prova la cottura in friggitrice ad aria, sistemando un foglio di carta forno sulla griglia e sistemando sopra le girelle, cucinate a 190°C per 12\15 minuti

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Porzioni2 rotoli di sfoglia rettangolare
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2 rotoliSfoglia
- 2 cucchiaimarmellata di fragole (O quella che preferite)
Preparazione
per preparare le Girelle veloci con marmellata, vi basterà iniziare dal scaldare il forno a 190 °C ventilato.
Aprite i rotoli di sfoglia, sarebbero perfetti rettangolari, ma io utilizzo anche quello rotondo se non riesco a recapitare i primi.
Su un foglio di sfoglia stendere la marmellata, sovrapporre il secondo foglio e ricavare delle strisce di 2 cm di larghezza, per la lunghezza della sfoglia.
Ogni striscia va prima arrotolata su se stessa girando in senso opposto le estremità e poi arrotolata su carta forno, creando una girelle, senza troppe accortezze, l’importante che un’estremità sia al centro e la seconda venga infine messa sotto in modo che in cottura non si alzi.
Infornare per 15 minuti circa a 190°C ventilato. Oppure scegli la cottura in friggitrice ad aria a 190°C per 12/15 minuti.
Lasciate intiepidire prima di servire.