Gelato furbo alla Nutella® senza gelatiera

Ormai i miei bambini sono passati alla merenda fresca e golosa, mi chiedono spesso il gelato, e dopo il classico cioccolato, nocciola, il cocco è il Pistacchio che hanno avuto sempre un gran successo, oggi si unisce Lalla famiglia delle bontà, il gusto Nutella®, buonissimo e facilissimo. Da realizzare come tutti i nostri gelati, che non hanno bisogno di preparati professionali o di gelatiere, con pochi ingredienti otterrete un buon gelato dalla giusta consistenza.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gLatte condensato
  • 500 mlPanna vegetale hopla zuccherata
  • 100 gNutella®
  • q.b.Granella di nocciole (Facoltativo )

Preparazione

  1. Per preparare il gelato furbo alla Nutella® iniziamo dal scaldare il latte condensato con la nutella, a bagno Maria, ottenendo un composto omogeneo, io ho scelto di preparare il latte condensato da 0, la ricetta la trovate QUI , far raffreddare la crema ottenuta.

    Montare la panna con l’ausilio di fruste elettriche o di una planetaria con frusta a filo.

    Adesso armiamoci di pazienza e delicatezza, prendere una spatola e unire parte della panna alla crema di latte condensato e nutella, mescolare delicatamente dal basso verso l’alto. Unire poco per volta la panna finché sarà tutto ben amalgamato ed omogeneo, ottenendo un composto soffice e spumoso. Infine unire la granella di nocciola e delicatamente incorporarla al composto.

    Trasferire in un contenitore per freezer e livellare. Porre in freezer per 4 ore minimo, prima di servire, il goloso gelato furbo alla nutella®

Procedimento Kcook Multi e multi smart

  1. Prendere la ciotola

    Inserire l’accessorio frusta

    Versare la panna

    Mettere il coperchio con il tappo

    Azionare velocità 12 per 3 minuti

    Trasferire la panna in una capiente ciotola

    Nella ciotola sporca di panna, con l’accessorio frusta

    versare il latte condensato e la Nutella®

    Mettere il coperchio con il tappo

    Azionare 40°C per 3 min velocità 5

    Trasferire in una ciotola e lasciar raffreddare

  2. Adesso armiamoci di pazienza e delicatezza, prendere una spatola e unire parte della panna alla crema di latte condensato e nutella, mescolare delicatamente dal basso verso l’alto. Unire poco per volta la panna finché sarà tutto ben amalgamato ed omogeneo, ottenendo un composto soffice e spumoso. Infine unire la granella di nocciola e delicatamente incorporarla al composto.

    Trasferire in un contenitore per freezer e livellare. Porre in freezer per 4 ore minimo, prima di servire, il goloso gelato furbo alla nutella®

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.