Gamberi al peperoncino in friggitrice ad aria

Air fryer T22 proscenic

Buongiorno, grazie alla mia nuova Air Fryer T22 di Proscenic oggi voglio farvi conoscere questa buonissima ricetta di Gamberi al peperoncino cotti in friggitrice ad aria, che si prepara in un istante.
Per farla ho usato i gamberoni surgelati che prima ovviamente ho decongelato.
Con la mia Air Fryer T22 di Proscenic non ho bisogno di preriscaldare la friggitrice ma cucino partendo da fredda. E proprio questo è uno dei motivi per il quale mi sono innamorata. Non consumo energia per riscaldare.
Grazie alla mia Air Fryer T22 di Proscenic i miei Gamberi al peperoncino in friggitrice ad aria li posso preparare anche spesso, perché sono buonissimi , salutari con poco olio. Direi che vanno bene anche per la dieta.
Gamberi al peperoncino in friggitrice ad aria per chi non ama il peperoncino lo può sostituire con il pepe, la paprika o qualsiasi altra spezia di vostro gradimento.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 10gamberi grandi
  • 1 cucchiaioolio di oliva
  • 1 pizzicosale
  • q.b.peperoncino in polvere

Preparazione

  1. Video ricetta sul nostro canale YouTube.

    Ti invitiamo di ISCRIVERSI e attivare la CAMPANELLA per ricevere le NOTIFICHE di nuovi video nel canale.

  2. Preparazione di questa ricetta e molto semplice e anche molto veloce grazie alla mia friggitrice Air Fryer T22 della Proscenic.

    Vi chiedete cosa ha di così particolare e proprio il fatto che non ha bisogno di essere preriscaldata.

    Allora come vi ho fatto vedere nel video che trovate qui sopra o sul nostro canale YouTube la preparazione inizio dalla pulizia di miei gamberoni.

    Elimino la testa gambe e guscio e poi con un stuzzicadenti tiro fuori il filo con la terra.

    Posiziono i gamberi su un piatto e in un bicchiere verso olio sale e peperoncino (va bene anche pepe per chi non piace peperoncino)

    Con un pennellino da cucina stendo olio uniformemente su entrambi i lati dei gamberi. Poi gli metto nella ciotola della friggitrice e imposto la temperatura a 200° per 12 min. Dopo primi 6 minuti si deve capovolge i gamberi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.