Dischetti friabili con nutella®️

Ecco per voi uno dei tanti dolcetti fatti, per il buffet in occasione del compleanno del mio bambino. Sono friabili dischetti con pasta frolla al burro,farciti con crema spalmabile alle nocciole,che potete sostituire con marmellata. Infine li ho decorati con del cioccolato fondente fuso e sono stati un Super Successone.  

  • DifficoltàBassa
  • Porzioni8 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 160 gBurro (Freddo)
  • 260 gFarina 00
  • 70 gZucchero a velo
  • 1uovo (Medio)
  • 1tuorlo
  • 1Limone (Scorza)
  • q.b.Crema spalmabile alle nocciole
  • q.b.Cioccolato fondente (Per decorare)

Preparazione

  1. Per preparare i Dischetti friabili con nutella®️ , in un mixer da cucina inserire tutti gli ingredienti : la farina,il burro, lo zucchero a velo, l’uovo intero ed il tuorlo, aggiungere anche la scorza di limone grattugiata.

    Azionare velocità massima ottenendo così un impasto quasi omogeneo Creare una palla a mano velocemente, (non maneggiate troppo l’impasto) avvolgere nella pellicola e porre in frigorifero per 30 minuti.

    Foderate una leccata da forno con carta forno.

    Preriscaldare il forno a 180°C statico.

    Stendere la frolla, tra due fogli di carta forno spolverate di farina, con un mattarello, fino allo spessore di 3 mm.

    Ricavare dei dischetti di 4 cm di diametro posizionate i dischetti nella leccarda foderata di carta a 2 cm l’una dall’altra.

    Infornare i biscotti a 180°C per 15 minuti, ventilato.

    Sfornare lasciare raffreddare su una gratella.

    Farcite metà dei dischetti con una nocina di crema di nocciole, poi posizionate l’altra metà dei dischetti accoppiandoli a due a due.

    Decorare con cioccolato fondente fuso, a bagnomaria o in microonde.

    Lasciate che raffreddi prima di servire i Dischetti friabili con nutella®️.

    Si conservano per un paio di settimane in delle latte per biscotti.

Procedimento Kcook Multi e Multi Smart

  1. Prendere la ciotola del kcook Montare la lama midi blade Inserire tutti la farina,il burro e lo zucchero a velo, l’uovo intero ed il tuorlo,aggiungere la scorza di Limone Azionare velocità 6 per 15 secondi aumentare a 8 per 15 secondi e 10 per 30 secondi Togliere il coperchio e la midi blade Creare una palla con l’impasto avvolgere nella pellicola e porre in frigorifero per 30 minuti Foderate una leccata da forno con carta forno Preriscaldare il forno a 180°C statico Stendere la frolla,tra due fogli di carta forno spolverate di farina,con un mattarello,fino allo spessore di 3 mm Ricavare dei dischetti di 4 cm di diametro posizionate i dischetti nella leccarda foderata di carta a 2 cm l’una dall’altra Infornare i biscotti a 180°C per 15 minuti,ventilato Sfornare lasciare raffreddare su una gratella Farcite metà dei dischetti con una nocina di crema di nocciole,poi posizionate l’altra metà dei dischetti accoppiandoli a due a due Potete decorare con cioccolato fondente fuso,usate la pala mescolatrice temperatura 60 °C per 6 minuti velocità 2 Servite  

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.