Crema pasticcera con un uovo

Crema pasticcera con un uovo

La crema pasticcera con un uovo. Sì e possibile una crema pasticcera con solo un uovo, una versione molto più leggera di quella tradizionale, ma come gusto è ugualmente buonissima.
Può essere servita la Crema pasticcera con un uovo come dolce al cucchiaio oppure utilizzata come farcitura per torte, pan di spagna, cannoli, bignè, e tanti altri prodotti di pasticceria.

La Crema pasticcera è una preparazione a base di uova, zucchero, latte e farina, utilizzata in moltissimi prodotti dolciari.
Al posto della farina possono essere utilizzati altri addensanti come l’amido di mais, i grano o di riso
Ne esistono diverse varianti: la crema diplomatica, che si ottiene amalgamando panna montata, la crema alla vaniglia, aromatizzata con vaniglia ed infine, la crema al cacao.

Iscriviti al nostro canale YouTube attiva la campanella per essere sempre aggiornata/o con i nostri nuovi video. Vi aspettiamo in tanti
Come anche Ci piacerebbe tantissimo ricevere le vostre foto con le nostre ricette riprodotte. Le foto potete mandarci con email o anche nel messaggio su uno dei nostri social che e Facebook, Instagram e Pinterest.

Crema pasticcera con un uovo
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500latte
  • 60farina 00
  • 100zucchero
  • 1uovo
  • 1limone (buccia)

Preparazione

  1. Video ricetta

  2. In un pentolino mettere l’uovo e lo zucchero e sbattere con una frusta a mano

     

    Aggiungere la farina setacciata e la scorza di limone, e versare il latte a filo mescolando energicamente con la frusta in modo da non formare grumi.

    Mettere sul fuoco dolce e mescolare con la frusta finché si addenserà.

    Spostate nella ciotola e coprite con la pellicola ben aderente alla crema pasticcera con un uovo, lasciate a raffreddare fin che vi serve.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.