Ciambella al cioccolato in 15 minuti certo che si può! Veramente dal inizio alla fine serve così poco tempo ed e molto semplice, vi basterà uso di microonde e un mixer per lavorare le uova. Io uso anche Kenwood kcook o kcook multi Smart.
La ciambella e soffice molto buona perfetta per accompagnare il te pomeridiano o la colazione con un bel caffè.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione7 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni8
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 120 gCioccolato fondente
- 80 mlLatte
- 3Uova
- 100 gZucchero
- 100 gFarina
- 1 cucchiainoLievito per dolci
Preparazione
Inserite cioccolato a pezzi in un piatto, ricoprite con latte. Fatte sciogliere il cioccolato a 600w 1,5 min. Dopo mescolate fin che si amalgama tutto per bene. Lasciate a raffreddare
Con le fruste elettriche montate uova con lo zucchero, poi aggiungete la farina e lievito, infine abbassate la velocità e aggiungete il cioccolato.
Versate il composto dentro la forma di silicone leggermente unta con olio.
Infornate 600w 7 min
Se usate la forma di vetro o ceramica il tempo può variare +/- 1 min. Controllate con stuzzicadente.
Preparazione con Kenwood kcook multi Smart
Inserire il cioccolato a pezzi con latte in un piatto. Sciogliere nel microonde 600w 1,5 min. Dopo mescolare bene e lasciare a raffreddare
Sistemare la frusta nella ciotola del kcook
Inserire 3 uova
Inserire 100 g di zucchero
Mixare 5 min velocità 7
Inserire 100 g di farina
Inserire 1 cucchiaio di lievito per dolci
Mixare 15 sec velocita 6
Inserire cioccolato sciolto
Mixare 20 sec velocita 4
Sistemare composto nella forma di silicone
Infornare nel microonde 600w 7 min.
Cambiando recipiente da silicone a vetro o ceramica il tempo può leggermente variare.
Preparazione con kcook
Sciogliere il cioccolato a pezzi con latte nel microonde 600w 1,5 min dopo mescolare bene e raffreddare
Nel frattempo inserire palla mescolatrice nella ciotola insieme con uova e zucchero. Premere Chop per 2 min dopo aggiungere la farina e lievito. Premere Chop a intermittenza per 15 secondi.
Inserire il cioccolato mescolare stir 3 tempo 30 sec
Sistemare composto nella forma di silicone leggermente unta do olio.
Infornare nel microonde 600w 7 min tempo varia in base alla forma se e di silicone o vetro +/-1 min q
In