Cheesecake cioccolato bianco e lamponi

Ormai sapete quanto amo le cheese-cakee e questa vi devo dire che è una delle mie preferite, base aromatizzata al rum, crema di formaggio e cioccolato bianco, con copertura di marmellata di lamponi, ovviamente fatta da noi, e tanti lamponi freschi. Un’esplosione di freschezza, e la dolcezza del cioccolato bianco, dal gusto inconfondibile, è un connubio perfetto.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la base

  • 150 gBiscotti Digestive
  • 50 gBurro
  • 1 cucchiaioRum

Per la crema

  • 250 gMascarpone
  • 250 gFormaggio fresco spalmabile
  • 60 gZucchero a velo
  • 150 gCioccolato bianco

Per la copertura

Preparazione

  1. Per preparare la CheeseCake al cioccolato bianco e lamponi iniziare con il tritare i biscotti in un tritatutto,aggiungere il burro fuso ed il rum, quindi mescolare bene

    quindi stendere il composto alla base di una teglia a cerniera da 18 cm e porre il tutto in frigorifero

  2. Mettere in una capiente ciotola il mascarpone ed il formaggio spalmabile, aggiungere anche lo zucchero a velo, lavorare il tutto con le fruste elettriche, oppure in planetaria con la frusta a filo

    Sciogliere il cioccolato bianco, a bagnomaria o in microonde, ed aggiungetelo lentamente alla crema mescolando delicatamente con una spatola.

    Versare il composto sulla base di biscotto, nella cerniera e livellare bene, riporre in frigorifero per circa 2 ore

  3. Sformare con l’aiuto di un coltello bagnato passato sui bordi per staccare la CheeseCake dalla cerniera e decorare con la marmellata di lamponi (vi consiglio di scaldarla leggermente, sarà più facile da spalmare) ed i lamponi freschi.

    Potete passarlo in della gelatina se oreparerete in anticipo la CheeseCake saranno meno soggetti al deterioramento che un frutto così delicato raggiunge facilmente.

Procedimento Kcook Multi e Multi Smart

  1. Nel boccale del kcook multi smart inseriamo la frusta.

    Aggiungere il formaggio spalmabile ed il mascarpone, lo zucchero a velo azionare velocità 10 per un minuto

    Adesso che la crema è pronta la trasferiamo in una ciotola.

    Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria o in microonde e lo versate nella crema lentamente,, mescolate delicatamente con una spatola. Poniamo in frigorifero la crema e Senza lavare il boccale andiamo al passaggio successivo.

    Togliere la Farfalla e pulire con della carta da cucina il perno centrale, in maniera grossolana

    Inserire la max blade ed i frollini, ed azionare velocità 5 per dare una grossolana tritata ai biscotti, quindi portare gradualmente la velocità a 10 ed ottenere così la polvere di frollini

    Aggiungere il burro ed azionare temperatura a 50 gradi mescolamento 5,per 5 minuti. Aggiungere il rum e mescolare.

    Trasferire la sabbia ottenuta in un cerchio a cerniera, posto sul piatto da portata, e livellare con il dorso del cucchiaio. Quindi aggiungere la crema e livellare.

    Porre in frigorifero per 2 ore.

    Sformare con l’aiuto di un coltello bagnato passato sui bordi per staccare la CheeseCake dalla cerniera e decorare con la marmellata (consiglio di saldarla per spalmarla bene) e lamponi freschi

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.