Budino “Muccato”

 

ottimo per grandi e piccini,ricco di gusto e goloso,soprattutto senza conservanti e uova, solo prodotti scelti da noi e quindi freschi,fare una merenda golosa con le nostre mani è possibile,basta impegnarsi qualche minuto e magari coinvolgere i nostri piccolini nella preparazione,mio figlio ama aiutarmi…ed i vostri?

Budino “Muccato”

Ingredienti

Istruzioni
  1. dividere il latte in due diversi pentolini, scegliete se fare 300 ml a pentolino o fare 100 ml in più di un gusto, quindi scaldare il latte, in un pentolino con il cacao e nell’altro con i semi di vaniglia, quindi dividete lo zucchero in maniera equa al latte. ( io di solito faccio 400 ml di vaniglia e 200 ml di cacao e lo zucchero lo divido così, 30 g in quello al cacao e il resto in quello alla vaniglia, se usate il nesquik non mettete zucchero nel latte al cacao)
  2. appena il latte è ben caldo prelevare un paio di cucchiai da un pentolino e sciogliere la maizena, fate attenzione se avete fatto 300 ml a pentolino, sciogliete 30 g di maizena in un paio di cucchiai di latte a pentolino, altrimenti fate sempre il 10% della quantità di latte (esempio, su 400 ml/ 40 g di maizena, su 200 ml /20 g di maizea…. etc)aggiungete il latte con la maizena ad ogni pentolino e mescolate con una frusta in modo da non creare grumi, finchè si addenserà
  3. Alternare nelle forme da budino o in dei bicchieri i due budini, a cucchiaiate, cercando di creare un effetto “muccato” raffreddare e quindi porre in frigorifero, finchè sarà ben freddo e solido, ci vorranno massimo 2 ore.
  4. da consumare entro 48 h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.