Il dessert al bicchiere antispreco è costituito dalla polpa della bevanda vegetale, ricca di fibre e nutrienti, e da una crema vellutata di mascarpone vegetale di riso,avvolgente e delicata. Il tocco di pistacchio, con il suo sapore intenso e aromatico, aggiunge un tocco di golosità. I mirtilli freschi, con la loro acidità e succosità, donano un piacevole contrasto e freschezza. Infine, le noci sbriciolate, con la loro croccantezza e sapore intenso, completano questo dolce. Questo dessert è perfetto per una merenda sana e golosa, o come dolce leggero e sfizioso per concludere un pasto. La sua preparazione è semplice e veloce, e la sua presentazione è elegante e invitante.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni1Persona
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In un bicchiere adagiare sul fondo la polpa della bevanda vegetale. Questa base può essere compatta o più sbriciolata, a seconda della consistenza che si preferisce.In una ciotola mescolare delicatamente il mascarpone vegetale con la bevanda vegetale fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.Versare la crema di mascarpone sopra la base di polpa nel bicchiere, creando uno strato uniforme.
Aggiungere la crema spalmabile al pistacchio al centro sopra la crema di mascarpone.
Disporre i mirtilli freschi al latto della crema di pistacchio, aggiungendo una nota di colore e freschezza al tuo dessert.Sbriciolare grossolanamente le noci.





Consigli
Variare la frutta secca utilizzando mandorle, nocciole o pinoli al posto delle noci.
Utilizzare anche altri frutti di bosco come lamponi o more.
Dosi variate per porzioni