CURIOSITA’ SULLE BANANE

Curiosita’ sulle banane

Curiosita’ sulle banane che ho fatto fatica a credere.

Sapevate che le banane sono radioattive?

Ebbene quando ho letto questa notizia non ci potevo credere!!!

A causa del loro alto contenuto di potassio le banane sono naturalmente radioattive, in modo leggero ma piu’ degli altri frutti.

Nonostante il loro aspetto solido e denso, contengono molta acqua.

Contengono vitamine e carboidrati.

Il banano oltre ad essere un frutto e’ anche una pianta utile, le fibre contenute nelle foglie vengono utilizzate per produrre carta, tela e corda.

Le bucce di banane sono molto piu’ di rifiuto organico.

Dopo aver letto questo non butterete piu’ le bucce di banane, e neanche io.

Benefici e curiosita’ della buccia di banana

  • Combatte la stitichezza, anche se la polpa contiene fibra dietetica,pertanto il suo consumo promuove il movimento intestinale.Basta aggiungerla nei frullati o preparando infusi.
  • Elimina le verruche, la parte interna della buccia contiene antiossidanti e sostanze acide che regolano il ph della pelle.Basta mettere un pezzo di buccia sulla verruca con del nastro adesivo, tenerlo tutta la notte e tutti i giorni fino a che la verruca scompare.
  • Riduce le punture d’insetto, grazie alle sue proprieta’ antinfiammatorie e lenitive.Strofinare 2-3 volte al giorno.
  • Combatte la ritenzione idrica, il potassio in essa contenuta riequilibra i livelli di elettroliti, e riduce l’infiammazione dei muscoli e delle articolazioni.
  • Protegge il cuore, le sue fibre naturali riducono l’assorbimento del colesterolo, e il potassio e il fosforo regolano la pressione arteriosa.
  • Riduce l’acne, strofinando la buccia dalla parte bianca, lasciare agire 15 minuti e poi sciaquare, ripetere tutti i giorni questa procedura.
  • Riduce il mal di testa, preparando un te’ a base di bucce di banana e berlo due tre volte al giorno, oppure mettere la parte bianca sulle tempie e dietro la nuca e lasciare agire 15 minuti.

 

Anche se il suo sapore non e’ gradevole come la polpa, le sue fibre, antissiodanti, minerali e vitamine la rendono un ottimo ingrediente.

E voi cosa farete? le continuerete a gettare?

Io mi faro’ un te’ ogni tanto per regolarizzare la stitichezza.

GRAZIE per essere passata/o.

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook ed anche su Youtube con le video ricette.

A me e a tutti piace risparmiare, a parte Chogan io risparmi con Sixthcontinent, pago bollettini, ricarico il cellulare, compro card ma solo con i crediti datomi da loro, dai un’occhiata senz’obbligo qui il link

Se vuoi risparmiare guadagnando guarda qui

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.