Rusticotti di pasta sfoglia

Oggi voglio fare dei rustici con la pasta sfoglia, e il nome della ricetta me l’ha data mia figlia i “rusticotti” 😊. Ho un rotolo di pasta sfoglia, non sapendo cosa fare, mi è venuto in mente un piccolo aperitivo. Semplici e veloci. Possiamo farli a nostro piacimento, vegetariani e non. Sbizzarrire la fantasia.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • pasta sfoglia
  • passata di pomodoro
  • prosciutto cotto
  • wurstel (Di pollo)
  • mozzarella
  • sale fino
  • origano secco

Preparazione

  1. prima d’iniziare in una ciotola metto la mia passata di pomodoro, aggiungo un po’ di sale e un po’di origano.

  2. Poi inizio a tagliare tutti gli ingredienti, i wurstel li ho tagliati a metà per lungo, la mozzarella l’ho tagliata a listarelle, i prosciutto cotto ho fatto semplicemente la fetta a metà.

  3. Poi ho preso la pasta sfoglia, e l’ho tagliata in diverse forme, ho tagliato delle strisce per coprire semplicemente i wurstel, poi con il cotto ci ho messo la mozzarella e l’ho fatto a girella, insomma potete sbizzarrire la fantasia. Fate diverse forme, come ho fatto io.

  4. questi potete farli anche vegetariani, mettete delle zucchine, usate i peperoni, e le melanzane ed ecco fatto l’aperitivo vegetariano. Un piatto veloce da realizzare 😊.

  5. Ora Infornare per 20 minuti a 170°. Una volta cotti mettiamoli su un vassoio, e serviamo freddi con un aperitivo che più vi piace.

  6. Questo è quello che otterremo una volta cotti. Buoni e gustosi. Un modo per ottenere un aperitivo economico e veloce.

Variazioni

possiamo aggiungere sopra ai nostri rusticotti dei semi di lino di sesamo, insomma abbiamo tantissime varianti. Ora vi lascio con questo aperitivo. Ciao ciao alla prossima 😊😍

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

2 Risposte a “Rusticotti di pasta sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.