Polpettine di zucca a modo mio

La sera di halloween si usa molto cucinare la zucca. Quindi per far mangiare la zucca ai bambini ho fatto le polpettine di zucca, buone gustose e facile da fare.
Si può usare la classica panatura, o addirittura con i semi di sesamo, o di girasole. Quelli insomma che più vi piacciono.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per fare le polpettine di zucca ci occorre:
  • zucca
  • pane bianco (2 fette)
  • latte
  • pangrattato
  • farina 00
  • prezzemolo tritato
  • salvia (Tritate)
  • uovo (Ci occorre il rosso)

Preparazione

Ecco un metodo semplice per fare le polpettine di zucca
  1. Come prima cosa tagliate a fettine sottili la zucca e mettiamola su una teglia con carta forno, la inforno mezz’ora a 150° deve semplicemente appassire.

  2. in una ciotola mettere il latte e ci bagno le due fette di pane bianco. Lo strizzo per bene e lo faccio in piccoli pezzi utilizzando sempre le mani😊.

    Ora che la zucca è pronta con una forchetta inizio a schiacciare e ci aggiungo il pane con prezzemolo, salvia e la farina, amalgamiamo per bene. Uniamo anche il rosso dell’uovo e amalgamare bene se l’impasto risulterà un po’ umido Aggiungere un cucchiaio di pangrattato.

  3. Ora fatto questo impasto, formiamo delle palline e le passiamo nel pangrattato. Mettiamo l’olio di semi di girasole su unA padella, e lo lasciamo scaldare bene a fuoco alto, iniziamo a friggere le nostre polpettine di zucca.

  4. una volta cotte possiamo servirle, e aggiungere le salse che più ci piacciono. Io ho messo una ciotola con ketchup e una con la maionese.

  5. possiamo fare anche una salsa con zucca e robiola. Facile da fare, basta mettere in un pentolino qualche cubetto di zucca, mezzo scalogno tritato un filo d’olio e un bicchiere d’acqua. Lasciamo cuocere 20 minuti e tritate con il frullatore ad immersione.

  6. se vi è piaciuta la ricetta lasciare un commento, se volete. Vi ricordo la mia pagina facebook “in cucina con Vanessa”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.