Penne con crema di zucca

Beh che dire questo periodo dell’anno mi piace perché la zucca è l’ortaggio che amo. Sinceramente questa è la zucca del mio orto🎃, sì le ho per quasi tutto l’anno 😍. Ci vuole poco per mantenerle, basta tenerle fuori e quando ci serve la possiamo utilizzare in mille modi. Oggi ho fatto le penne con la zucca.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

  • zucca mantovana
  • cipolla bianca
  • sale grosso
  • olio extravergine d’oliva
  • passata di pomodoro

Per le penne

  • penne rigate
  • acqua

Preparazione

  1. Come prima cosa togliamo la nostra fetta di zucca 🎃, togliendo la buccia e tagliamo a cubi. Ora prendiamo una padella mettiamo olio extravergine d’oliva e l cipolla bianca tagliata fina e facciamo soffriggere, aggiungiamo la nostra zucca, lasciamo cuocere per 5 minuti girando spesso.

  2. A questo punto aggiungiamo la passata di pomodoro con il sale grosso, e mettiamo mezzo bicchiere d’acqua e giriamo per bene.

    Aggiungiamo del pepe bianco, e se vi piace un pizzico di noce moscata. Cuociamo per una mezz’ora, girando Spesso. Una volta cotto il nostro sugo con la zucca , prendiamo il frullatore ad immersione e frulliamo tutto. abbiamo ottenuto una buonissima crema per le nostre penne.

  3. Ora mettiamo la pentola per cuocere la pasta, ci mettiamo 1,5 litro e saliamo con il sale grosso qb; aspettiamo che inizia a prendere il bollore. A questo punto mettiamo le penne rigate, e lasciamo cuocere circa 10 minuti.

  4. una volta cotta la pasta, scoliamo e amalgamare bene con la crema di zucca e Pomodoro. A vostro piacimento potete mettere il parmigiano grattugiato. Ora possiamo servire calda.Ora le nostre penne con la zucca sono pronte!😊😋

Spero che vi sia piaciuta la ricetta. Vi aspetto anche sul profilo facebook”in cucina con Vanessa” e i 👍 likes sono sempre positivi. Alla prossima ricetta 😊.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.