Crea sito

Insalata con cetrioli e carote

Oggi un contorno fresco veloce e soprattutto estivo. Sì lo so siamo entrati in autunno 🍁🍂, ma per mantenere un po’di estate in casa, ho pensato a questa insalata. Questo contorno possiamo abbinarlo ad esempio come accompagnamento alla carne alla brace, o magari per un pranzo, una gita fuori porta, un picnic. Insomma si abbina perfettamente con tanti cibi.
A casa amiamo queste due verdure, cetrioli e carote, quindi dai andiamo a fare la nostra insalata 🥕🥒🥗

  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

ci occorrono due ingredienti ed il gioco è fatto
  • cetrioli
  • carote
  • olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale fino

Strumenti

  • Insalatiera

Preparazione

Ora vediamo quanto è facile:
  1. come prima cosa con un pelapatate tolgo la buccia ai cetrioli, e alle carote.

    I cetrioli li divido in due per lungo e faccio a fettine. Mentre le carote le faccio a julienne aiutandomi con il pelapatate.

  2. ovviamente mettendo tutto nella insalatiera. Ora inizio a condire con olio e sale e giro bene. Io per farla insaporire bene la preparo più o meno un’ora prima di pranzo.

Questa è la mia idea di pranzo veloce. Se vi è piaciuta sono contenta. Seguite anche la pagina facebook” Le mie ricette”. Vi auguro buon appetito 😊😋🥗

Variazioni e conservazione

possiamo aggiungere una salsa fatta con yogurt bianco ed erba cipollina, basta mettere in una ciotola lo yogurt bianco tagliate finemente l’erba cipollina e girate insieme aggiungendo un pizzico di sale e pepe Bianco. Oppure mettete i fiocchi di latte, anch’essi molto buoni.😋

Potete tranquillamente metterla nel contenitore in frigo, e al massimo consumare il giorno dopo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.