Grissini alla pizzaiola

Ieri sera ho avuto dei carissimi amici a cena, e per stuzzicare qualcosa tra una chiacchiera e l’altra, ho fatto i grissini alla pizzaiola.
Semplice da fare ma gustosi. Sono ottimi per un antipasto, o magari per un aperitivo.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 22 grissini

Per fare i grissini alla pizzaiola ci occorre:
  • pasta sfoglia
  • passata di pomodoro
  • olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per fare i grissini con la pasta sfoglia è molto semplice. Ora vediamo come!😊
  1. Grissini appena usciti dal forno

  2. Grissini pronti per essere serviti

  3. Per preparare i grissini, prendiamo la teglia da forno, e ci mettiamo la pasta sfoglia, ovviamente con la carta forno.

  4. Ora mettiamo un filo d’olio extravergine, e con un pennello ci aiutiamo a metterlo su tutta la pasta sfoglia. Adesso in una ciotolina metto la passata di pomodoro, e ci aggiungo un pizzico di pepe bianco e una spolverata di origano e giro x bene. Metto la salsa sulla pasta sfoglia, e con il dietro del cucchiaio la spalmo bene su tutta la superficie.

  5. Tagliamo la sfoglia con l’aiuto di una rotella, quella per tagliare la pizza per capirci, (come ho fatto io), o con un coltello. Faccio tutte strisce e poi le divido a metà. A questo punto ci armiamo di pazienza e facciamo dei torciglioni come ho fatto io. Intanto mettete il forno a scaldare a 150° per 5 minuti. Nel frattempo che si scalda il forno, prendiamo il pennello che abbiamo usato in precedenza, e con un goccio d’acqua spennellare sopra i grissini (l’acqua deve essere veramente poca), e ci spolverate qualche chicco di sale grosso. Ora Infornare per 15 minuti a 150° , e gli ultimi 5 minuti alzate il forno a 180°. Mi raccomando non teneteli troppo nel forno altrimenti bruciano.

  6. Una volta cotti, li facciamo freddare e li mettiamo su un vassoio per poterli servire. Ora vi do il buon appetito!

Variazioni

Potete farli in tantissimi gusti, se vi piacciono anche con una spolverata con semi di lino, o magari con semi di sesamo. Provateli sono veramente ottimi.

se volete seguirmi ho la pagina facebook, “ in cucina con Vanessa” . 😊 Vi ringrazio, e se volete potete commentare vi risponderò.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.