Crea sito

Fusilli con zucchine e speck

Oggi voglio fare una pasta che spesso ne sento parlare, ma io personalmente non ho mai fatto! Quindi voglio farla! Basta avere due ingredienti nel frigo, e direi quelli essenziali 😋. Lo speck croccante è a dir poco buonissimo, e le zucchine non sono da meno. Dai proviamo a farla insieme 😊.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

per fare i fusilli con speck e zucchine ci occorre:
  • fusilli
  • speck
  • olio extravergine d’oliva
  • sale fino
  • salvia (1 foglia)
  • zucchine

Preparazione

  1. ingredienti

  2. ingredienti tagliati

  3. la cottura

  4. dopo la cottura facciamo una crema

  5. come prima cosa prepariamo e laviamo le zucchine, tagliando le estremità e le facciamo a dadini.

  6. Ora prendiamo le nostre fettine di speck, e lo tagliamo a listarelle, o magari potete prendere una fetta spessa, è uguale e la tagliamo a cubetti. Mettiamo tutto dentro una padella antiaderente e fonda (tipo il wok può andare bene). Aggiungo il sale e olio.

  7. cuocio a fuoco lento, per circa un quarto d’ora. Poi passo il tutto nel mixer a immersione, e ci metto un goccio d’acqua, che mi serve solo per aiutare a frullare tutto, così da ottenere una crema. Che servirà per condire i miei fusilli.

  8. Ora prendiamo la pentola per cuocere i fusilli, ci mettiamo circa 2 litri d’acqua, e aspettiamo che inizia a bollire. Una volta preso il bollore ci mettiamo il sale grosso, e mettiamo i fusilli. Adesso aspettiamo 10/12 minuti che cuociono (dipende da quanto ci è scritto sulla scatola).

  9. Una volta cotti scoliamo bene i fusilli, e li mettiamo nella padella dove abbiamo fatto il condimento, e amalgamiamo bene. Possiamo servire i nostri fusilli con speck.

  10. possiamo aggiungere una foglia di salvia come guarnizione.

  11. Spero vi piaccia, vi auguro un buon appetito 😊.

  12. pasta pronta per essere mangiata

Note

non aggiungete tanto sale che lo speck rimane saporito. Altrimenti rischiate di fare un piatto troppo salato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.