Crea sito

Croccante con pistacchi

Natale è alle porte, e quest’anno vorrei provare a fare uno sfizio tipico natalizio e cioè il Croccante di pistacchi.
E si a Natale qui a casa non può mancare il croccante sulla tavola, è magia croccante come lo chiama mia figlia! Quindi oggi ho deciso di fare questa magia. Natale è anche questo, e a noi piace stare in allegria e soprattutto stare con chi sia ama, e condividere la festa in armonia.
Si possono fare delle barrette più piccole per fare dei pensierini per dei vicini di casa, o colleghe di lavoro.
Dai mettiamoci a lavoro!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per fare il croccante di pistacchi occorrono due ingredienti
  • pistacchi tostati
  • zucchero

Preparazione

  1. 20 grammi di pistacchi

  2. 50 grammi di zucchero

  3. pistacchi tostati e zucchero a caramellare

  4. lo zucchero comincia a caramellare

  5. Come prima cosa iniziamo a tostare i pistacchi già sgusciati, basta metterli in una padellina per 15 minuti a fuoco basso li possiamo coprire con un coperchio volendo.

    Una volta fatto i pistacchi, passiamo allo zucchero. Basta mettere lo zucchero nella padellina o tegamino antiaderente a fuoco lento, e giriamo spesso fin quando non diventa liquido. All’inizio non vi spaventate ma diventa grumoso.

  6. Continuare a girare finché lo zucchero non diventa liquido. Ammetto che ci vuole pazienza! Nel frattempo prepariamo la carta forno{due fogli} sul tavolo e lo spennelliamo con un goccio d’olio di semi, dove poi andremo a lavorare il croccante. Ora che lo zucchero si è sciolto aggiungiamo i pistacchi tostati, e giriamo per bene. Ora mettiamo il tutto sulla carta forno e con l’aiuto di un mattarello appianeremo per bene. Quindi ci serviranno due fogli di carta forno un sotto e uno sopra.

  7. Lasciamo freddare e possiamo tagliare a strisce e potete servire.

Conservazione

potete conservare il croccante in una bustina per alimenti, circa una settimana.

Spero che vi sia piaciuta la mia ricetta, seguitemi sulla pagina facebook”le mie ricette”, se avete domande o semplicemente vi è piaciuta la ricetta potete commentare. Vi aspetto alla prossima ricetta! 😊😊🏵️

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.