Panino o tramezzino? 10 Gustose idee



Oggi è la giornata mondiale dedicata al sandwich, uno dei pasti più versatili e consumati al mondo. Ci sono sandwiches per tutti i gusti, di tutte le nazionalità: due o più fette di pane, leggermente tostate, ripiene di verdure, carne, formaggi, uova e salse di tutti i tipi. Si narra che il sandwich sia stato creato appositamente per permettere al quarto conte di Sandwich, John Montague, di poter consumare un pasto sostanzioso e pratico direttamente al tavolo da gioco, senza doverlo necessariamente lasciare. Qualunque sia la sua origine, il sandwich ha comunque cambiato anche il nostro modo di pranzare, non solo fuori casa. E’ il pasto ideale da mettere nella schiscetta per il lavoro, la scuola o per una cena tra amici. E’ facile, veloce da preparare, perfetto per svuotare il frigo, smaltire avanzi di cibo, o per creare e provare abbinamenti inediti o insoliti. In Italia preferiamo chiamarli panini imbottiti, tramezzini, a seconda che si preferisca usare pane casereccio oppure pane in cassetta e pancarrè.

Sandwich sfiziosi con crescenza e pomodori

I sandwiches o tramezzini, che dir si voglia, rappresentano la soluzione più saporita e pratica per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli o quando, invece, fa troppo caldo per accenderli. Possono essere preparati anche per il tempo libero, per un buffet o per accompagnare un aperitvo fra amici. Variando la farcitura, potremo creare […]

Continua

Panini con salame provola e pomodori

I panini con salame provola e pomodori sono una bontà da gustare in ufficio, in spiaggia, in un picnic. Sono facilissimi da preparare e possono essere arricchiti e personalizzati con spezie, maionese, yogurt greco, ecc…Possiamo utilizzare del pancarré, o pane sia bianco che integrale. Inoltre, per dare un tocco in…
Continua

Tramezzini con mortadella e crema di semi di zucca

Chi non ama mangiare un panino gustoso e che non dia troppi sensi di colpa? I tramezzini con mortadella e crema di semi di zucca sono veloci da preparare, perfetti per un picnic, per il lavoro o per il mare. I semi di zucca si abbinano molto bene con la…
Continua

Tramezzini integrali estivi con crema al basilico.

I tramezzini integrali estivi con crema al basilico sono molto saporiti, leggeri e facili da realizzare. Possiamo crearne sempre di diversi, a seconda degli ingredienti e della nostra fantasia. Sono molto utili quando non abbiamo voglia di accendere i fornelli; inoltre, sono comodi da gustare al mare sotto l’ombrellone, in…
Continua

Tramezzini mignon con crema alle nocciole e funghi

I tramezzini mignon  con crema alle nocciole e funghi sono profumatisismi e gustosi. Sono facilissimi e adatti sia come antipasto finger food sia nei buffet. Grazie al formaggio robiola, il loro gusto é delicato, nonostante la presenza dei funghi porcini e delle nocciole. Inoltre, la granella di nocciole crea un…
Continua

Panini con speck e fichi

Uno spuntino diverso dal solito? Panini con speck, fichi e gorgonzola al mascarpone, molto saporiti, facilissimi e veloci, pronti in poco più di 15 minuti. Si tratta di un pasto completo da asporto che possiamo gustare a lavoro, al mare o per una cena fra amici. Sono perfetti anche nei…
Continua

Tramezzini con speck e gorgonzola dolce

I tramezzini con speck e gorgonzola dolce sono un saporito spuntino da gustare a pranzo, a cena, a lavoro o in vacanza. Sono ideali da preparare per un buffet oppure per un picnic, perché sono anche facili da trasportare. Possiamo personalizzare i nostri tramezzini secondo i nostri gusti ed esigenze. Li preparo soprattutto in estate […]

Continua

Sandwich di pancakes con formaggio e lonza

Quante ricette possiamo preparare con i pancakes; oggi è la volta dei sandwiches di pancakes ripieni di formaggio, lonza di maiale stagionata e verdura fresca. Sono deliziosi, stuzzicanti, da gustare e da proporre con gli aperitivi, a scuola ma anche a lavoro. Perfetti per un pranzo veloce, da preparare anche all’ultimo momento per ospiti inattesi […]

Continua

Tramezzini integrali con fagiolini e doppia mozzarella

I tramezzini integrali con fagiolini e doppia mozzarella sono irresistibili, facili e saporiti. Sono il pasto ideale da gustare a lavoro, in vacanza, in gita, ecc…E’ un modo saporito per invogliare i bambini a mangiare le verdure. Possiamo servirli come antipasto, o secondo. Il ripieno prevede una doppia farcitura di mozzarella che renderà i nostri […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.