Ghiaccioli bicolori di frutta frullata

I ghiaccioli bicolori di frutta frullata sono freschissimi, colorati e golosi, molto facili e veloci da preparare. Sono naturali, non contengono zuccheri aggiunti, sono personalizzabili e faranno la gioia di tutti. Sarà bello prepararli coinvolgendo anche i nostri bambini che potranno divertirsi a realizzare ciascuno il proprio ghiacciolo, come quelli che vedete in foto. Sono ideali come merenda fresca, sana e per consumare della frutta in eccesso. Io ho utilizzato delle banane e delle pesche, ma si può usare tutta la frutta che si vuole; si possono fare anche degli squisiti ghiaccioli utilizzando della macedonia di frutta avanzata che poi andremo a frullare.

Ingredienti per 6 ghiaccioli

1 grossa banana

1 grossa pesca dolce

1 limone

6 stampini per ghiaccioli

In un frullatore spremiamo il succo di mezzo limone, aggiungiamo la banana a pezzi e frulliamo, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Poi riempiamo per metà i nostri stampini fino a terminare il frullato di banana. Mettiamoli subito in freezer per 30 minuti. Trascorso il tempo frulliamo la pesca con un cucchiaino di succo di limone. Tiriamo fuori dal freezer i nostri stampini già pieni di banana e riempiamoli, fino all’orlo, di frullato alla pesca.

Rimettiamo in freezer per 20 minuti, trascorsi i quali potremo, finalmente, aggiungere gli stecchi tipici da ghiacciolo. Lasciamo in freezer per almeno un’altra ora e mezza; i nostri ghiaccioli sono pronti. Per servirli sarà sufficiente bagnare per un attimo sotto acqua corrente gli stampini e i nostri bellissimi ghiaccioli verranno via senza difficoltà.