Crea sito

Crema di yogurt e ciliegie.Dessert al cucchiaio

La crema di yogurt e ciliegie è un dessert al cucchiaio molto facile e veloce da preparare con soli due ingredienti: tanta frutta fresca e yogurt bianco. E’ una ricetta sana, naturale, senza conservanti, coloranti, senza zuccheri aggiunti. Questa deliziosa e fresca crema può essere preparata con tutti i tipi di frutta fresca e, se lasciata in freezer, può diventare una golosa merenda gelato. Io ho utilizzato dei vasetti in vetro da 125 grammi che uso per preparare lo yogurt in casa.

 

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    50 minuti
  • Porzioni:
    4 porzioni
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • Yogurt bianco dolce 500 g
  • Ciliegie 500 g

Preparazione

  1. 1) Laviamo e snoccioliamo le ciliege. Frulliamole con 4 cucchiai di yogurt e distribuiamo il composto nei 4 vasetti, riempiendoli per metà.

    2) Aggiungiamo lo yogurt a cucchiaiate, senza mescolare, fino a riempire i vasetti. In questo modo lo yogurt affonderà nella crema di ciliegie, creando un piacevole effetto bicolore che piacerà anche ai bambini. Copriamo i vasetti con della pellicola trasparente o utilizzando i rispettivi coperchi e lasciamoli in freezer per mezz’ora.

    L’idea in più. Se desideriamo invece farne dei gelati li lasceremo in freezer per almeno un’ora. Se invece delle ciliegie volessimo utilizzare della frutta che tende ad annerirsi, come banane, mele, pesche, albicocche, ecc…, dobbiamo avere l’accortezza di aggiungere qualche cucchiaio di succo d’arancia alla frutta frullata con lo yogurt; a differenza del limone, infatti, l’arancia é meno acre e risulta più gradevole anche al palato dei bambini.

     

     

2 Risposte a “Crema di yogurt e ciliegie.Dessert al cucchiaio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

UA-40640819-2