4 Idee per un romantico brunch



Quattro idee dolci e salate, super golose, appetitose e stuzzicanti per realizzare un romantico brunch insieme alla nostra “dolce metà”. Cominciamo con un cappuccio d’orzo e cacao dal profumo irresistibile, senza caffeina, da sorseggiare a tutto relax. Passiamo alla parte salata, rappresentata degnamente da una coppia di piadine, ovviamente a forma di cuore, da farcire a piacere, oppure come quelle nella foto con insalata, pomodori e prosciutto crudo. Se invece desideriamo una pietanza più sostanziosa, ecco gli involtini di verza con riso e speck, facili facili ma tanto appetitosi e per niente pesanti. Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, concludiamo il nostro brunch con le tortine al cacao, cosi morbide che si sciolgono in bocca, anch’esse rigorosamente a forma di cuore, ricoperte da panna fresca e frutti di bosco. Tutte le ricette possono essere preparate anche con largo anticipo, per avere più tempo libero da dedicare a noi stessi.

Felice San Valentino

da Gabriella di

Miele farina & fantasia

Cappuccio d’orzo e cacao

Aromatico e corroborante, il cappuccio d’orzo e cacao è una preparazione a base di latte, orzo e cacao amaro. Questa deliziosa bevanda si può sorseggiare, senza sensi di colpa, in qualsiasi momento della giornata perché è anche priva di caffeina. Perfetta per concludere un pranzo o una cenetta romantica.
Continua

Piadine senza grassi. Ricetta base

Le piadine senza grassi sono una mia personalissima rivisitazione della ricetta tradizionale che, invece, prevede l’uso dello strutto. In questa versione uso il latte che dona una buona morbidezza all’impasto, facendo sì che restino tali anche dopo parecchie ore. Si preparano in meno di mezz’ora e sono utilissime quando si…
Continua

Tortine al cacao e frutti di bosco

Per festeggiare il giorno più romantico dell’anno, cominciamo dalla colazione con le tortine al cacao e frutti di bosco. Si tratta di coreografici e raffinatissimi dolcetti a forma di cuore, molto morbidi e facili da realizzare. Profumatissimi, grazie al connubio perfetto tra cacao e arancia, golosi, potremo prepararli anche come…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.