Le chips di piadina sono degli stuzzichini croccanti e saporiti, perfetti per l’aperitivo o una merenda sfiziosa. Queste chips di piadina alla paprika sono veloci e facilissime, potete arricchirle con altre spezie o aromi che più vi piacciono. Io preparo queste chips soprattutto quando avanzano le piadine. Avete presente quando aprite il pacco da quattro ma in realtà ve ne servivano solo 2? Ecco, con le altre preparo questi gustosi stuzzichini di piadine.
Per arricchire l’aperitivo o il buffet date un’occhiata anche a queste ricette:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Chips di piadine
Per preprare le chips di piadine iniziate tagliando le piadine a strisce e poi a triangolini. Una volta ottenuti tutti i triangoli preparate i condimenti: mettete in una ciotola l’olio, il sale, la paprika, il pepe e se preferite anche altri aromi. Mescolate bene.
A questo potete condire i triangoli in 3 modi diversi:
Primo: passate i triangolini di piadine uno alla volta nel condimento, scolando l’olio in eccesso, e trasferirli su una teglia.
Secondo: potete condire i triangoli tutti insieme in una ciotola con i condimenti, mischiandoli bene e facendo attenzione a non romperli.
Terzo: Trasferite i triangoli in un sacchetto alimentare, aggiungete i condimenti e agitate il sacchetto per condirli uniformemente.
Quarto: Potete distribuire i trinagoli su una teglia ricoperta da carta forno e poi spennellarli con il condimento di olio, paprika e aromi.
Una volta conditi trasferiteli su una teglia e cuocete in forno caldo per 5-7 minuti a 190°. Fate raffreddare, disponeteli in un vassoio e serviteli accompagnandoli con le salsine.
Se volete continuare a seguire le mie ricette vi aspetto anche su Facebook, Instagram e Tik Tok!