Pavesini cocco mascarpone e nutella una vera goduria!! Si preparano in un attimo e scompaiono ancora prima 😀 I paesini cocco mascarpone e nutella è ormai un grande must, viene riproposto ovunque e in mille varianti. Ma diciamoci la verità, non stufano mai! Io li preparo quando avanzano i pavesini o come dolce per ospiti improvvisi. Ma vediamo insieme come li ho preparati in questa occasione e se vi va mandatemi le vostre versioni dei pavesini sulla mia Pagina Facebook!
Pavesini cocco mascarpone e nutella
INGREDIENTI: per 20 pezzi
- 40 pavesini
- 150 g di farina di cocco
- 100 g di mascarpone
- 100 g di nutella
- 2 tazzine di caffè
- 2 tazzine di latte
PROCEDIMENTO:
- Mischiare il latte al caffè già freddo e mescolare. In un piatto mettere la farina di cocco che servirà per la copertura.
- Spalmare la nutella su tutti i pavesini. Ricoprire con il mascarpone solo la metà dei pavesini (in questo caso 20 pavesini)
- Assemblare i dolcetti unendo un pavesino al mascarpone con uno con sola nutella, creando una sorta di sandwich.
- Immergere velocemente i pavesini nel latte e caffè, per passarli nella farina di cocco. Adagiarli in vassoio e conservare in frigo per un’oretta prima di servire.
Qualche consiglio: Se non potete utilizzare il caffè sostituitelo con 1 cucchiaio di cacao o nesquik sciolto nel latte. E mi raccomando attenzione a non inzuppare troppo i pavesini, deve essere un passaggio davvero veloce! Se invece volete evitare di inzuppare i dolcetti potete ometterla e spolverizzarli con zucchero a velo o cacao, in questo modo conservateli in frigo il meno possibile altrimenti perderanno la loro croccantezza.
Ma il mascarpone lo hai mai usato nella pasta?? Guarda la ricetta delle pappardelle mascarpone e salsiccia e vedrai che ti stupirà!
Vi aspetto anche su FACEBOOK, diventa fan e segui tutte le nuove ricette!