Mozzarelline fritte fatte in casa ricetta

Mozzarelline fritte fatte in casa ricetta golosissima! Le mozzarelline fritte fatte in casa sono perfette per un’aperitivo, un buffet o una festa di compleanno…ma anche per concedersi un peccato di gola salato sfizioso a qualsiasi momento. Le mozzarelline fritte fatte in casa sono facilissime da preparare, basterà seguire alcuni piccoli trucchi per un’ottima panatura. 

mozzarelline fritte fatte in casa

Mozzarelline fritte fatte in casa ricetta

INGREDIENTI: – per circa 30 mozzarelline fritte fatte in casa-

  • 30 mozzarelline 
  • 2 uova intere
  • pangrattato q.b.
  • farina q.b.
  • sale q.b.
  • olio di semi per friggere

PROCEDIMENTO: 

  1. Mettere mozzarelline in un colino e lasciare che perdano il siero.
  2. Preparare tre ciotole divise con: farina, pangrattato, uova;
  3. Sbattere le uova con una forchetta, salare.
  4. Passare ogni mozzarellina prima nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato. Ripete la stessa operazione per una seconda impanatura. Fare una leggera pressione con le mani per far aderire bene la panatura alla mozzarella.
  5. In un pentolino alto mettere abbondante olio di semi e riscaldarlo. Per controllare la temperatura perfetta dell’olio senza un termometro vi basterà immergere una mollica di pane o un pò di pangrattato nell’olio, se frigge allora è pronto! 
  6. Immergere nell’olio bollente poche mozzarelline panate per volta. Lasciare che friggono per qualche minuto. Con una schiumarola toglierle dall’olio e trasferirle su un vassoio con carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso. 
  7. Servire le mozzarelline fritte fatte in casa calde per gustarle al meglio!

Un consiglio: Se non avete tempo di friggerle al momento o non volete lasciare l’odore del fritto in casa, preparate appena potete complete di frittura poi congelatele e al momento di servirle vi basterà riscaldarle in forno senza scongelarle! 

Se amate i formaggi e il fritto guardate anche la ricetta del formaggio fritto 

Un caro saluto, Anna! 

Vi ricordo la mia Pagina Facebook! Seguitemi! 

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.