Alberi di natale di cioccolato e cocco

10Alberi di natale di cioccolato e cocco che sembrano veri alberi di natale innevati! Ma questi si mangiano e sono buonissimiiii! Ottimi mangiati così o farciti con creme o gelati, ma sono anche perfetti per decorare torte o crostate natalizie. Ormai ci è presa la mano e dopo averli preparati con cioccolato e zuccheri colorati, abbiamo rifatti gli alberi di natale con cioccolato al latte, cioccolato bianco e cocco! E per concludere alla grande abbiamo anche fatto gli alberi di cioccolato ripieni con mascarpone e panna.

alberi di natale di cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni10
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 10coni per gelato
  • 150 gcioccolato fondente
  • 150 gcioccolato bianco
  • q.b.cocco rapè

Alberi di natale di cioccolato innevati

  1. Per preparare gli alberi di natale innevati ho utilizzato lo stesso metodo degli alberi di natale di cioccolato ma con alcune varianti!

    Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria (o nel microonde). Tagliate il cioccolato bianco e quello fondente a pezzettini e trasferiteli separatamente in due pentolini. Fate scaldare l’acqua in una pentola più grande del pentolino, in modo che poi potete poggiarlo all’interno. Quando inizia il bollore mettete sopra alla pentola il pentolino con il cioccolato spezzettato e il calore invierà a diffondersi lentamente e il cioccolato inizierà a sciogliersi.

    Mescolate delicatamente per far sciogliere completamente il cioccolato. Procedete allo stesso modo prima con il cioccolato fondente poi con quello bianco.

    Adesso potete ricoprire i coni gelato con il cioccolato fuso. Con l’aiuto di un cucchiaio mantenete i coni dall’interno e fate colare, con un altro cucchiaio, delicatamente il cioccolato fuso sopra di essi. Facendo in modo di ricoprire bene tutta la superficie del cono. 

  2. Decorate i coni con la farina di cocco e poi posizionateli su un vassoio e aspettare che il cioccolato si sia solidificato.

    Per una versione ancora più golosa potete farcire gli alberelli con la crema al mascarpone! Qui trovate la ricetta completa e tutti i consigli. Potete utilizzarli anche per decorare torte, crostate o muffin a tema natalizio! Potete utilizzare anche solo cioccolato fondente o quello che preferite!

    Se volete continuare a seguire le mie ricette vi aspetto anche su Facebook e su Instagram!

    Per tornare alla Home

  3. alberi di natale di cioccolato
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.