Ricette con zucchine

Ricette con zucchine. Una raccolta di ricette che va dagli antipasti ai primi e secondi piatti che prevodono l’utilizzo di questo meraviglioso ortaggio.

ricette con zucchine

Torta salata zucchine e speck

Torta salata zucchine e speck

Torta salata zucchine e speck è una torta rustica con base di pasta sfoglia e un ripieno di zucchine, speck, uova e formaggio. Facile da preparare e ricca di gusto, ottima da servire come antipasto, per accompagnare un aperitivo ma anche come salvacena.

Continua
Torta salata zucchine e crudo

Torta salata zucchine e crudo

Torta salata zucchine e crudo. Semplice da preparare, sapore delicato, perfetta da servire in un buffet, per accompagnare un aperitovo, ottima anche come salvacena.

Continua
Pasta con zucchine

Pasta con zucchine

Pasta con zucchine, primo piatto estivo, semplice e gustoso. Veloce da preparare ne esistono diverse versioni, quella che vi propongo oggi è la versione classica con sole zucchine.

Continua
Penne con salsiccia e zucchine

Penne con salsiccia e zucchine

Penne con salsiccia e zucchine. Primo piatto ricco di gusto, occorrono pochi ingredineti ed è facile da preparare. Questa è la versione in bianco ma se di vostro gradimento possono essere aggiunti dei pomodorini.

Continua
Zucchine ripiene

Zucchine ripiene

Zucchine ripiene. Piatto sfizioso e semplice da preparare che può essere servito come antipasto, contorno ma anche come secondo.

Continua
Torta con fiori di zucca

Torta con fiori di zucca e zucchine

Torta con fiori di zucca e zucchine, piatto gustoso e semplice. A base di pasta sfoglia ripiena da fiori di zucca e zucchine, può essere servito come antipasto o come un veloce pasto estivo adatto ad essere consumato anche fuori casa. 

Continua
involtini di zucchine

Involtini di zucchine

Involtini di zucchine. Un secondo piatto sfizioso e ricco di gusto che può essere servito anche come antipasto o finger food. Sono semplici da realizzare, le zucchine vengono tagliate a fettine, grigliate, farcite con pangrattato, prosciutto, formaggio e passate in forno qualche minuto. La ricetta è molto versatile perchè potete variare la farcitura a seconda […]

Continua
Parmigiana di zucchine

Parmigiana di zucchine

Parmigiana di zucchine. Una ricetta gustosa che prende spunto della classica parmigiana di melanzane ma più leggera, le zucchine infatti vengono grigliate e non fritte. Un secondo piatto cremoso perfetto da servire durante pranzi e cene estive.

Continua
Polpette di zucchine vegane

Polpette di zucchine vegane

Polpette di zucchine vegane, morbide dentro e croccanti fuori. Pochi semplici ingredienti per realizzare un secondo piatto sano e leggero che può essere servito anche come antipasto o finger food.

Continua
torta salata alle verdure

Torta salata alle verdure

Torta salata alle verdure. Rustico facile da realizzare a base di pasta sfoglia che racchiude un ripieno di zucchine, melanzane e peperoni. Ottima da consumare sia calda che fredda, può essere servita come salvacena, antipasto o durante un aperitivo. E’ una torta molto versatile perche potete sostituire gli ingredienti a seconda dei vostri gusti o […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.