Crea sito

Cioccolatini di San Valentino con mandorle

Cioccolatini di San Valentino con mandorle. Il cioccolato si sa è una gioia per il palato e fa bene all’umore quindi non si può mai dire no ad un cioccolatino, se poi è unito ad altri ingredienti come frutta secca o liquori le vostre papille gustative potranno solo ringraziare. Fare i cioccolatini a casa non è impossibile….e poi si sa che più ci si allena più si diventa bravi! A San Valentino i cioccolatini non possono mancare.

Cioccolatini di San Valentino con mandorle
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Porzioni10 cioccolatini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gCioccolato bianco
  • 100 gCioccolato fondente
  • 2 cucchiaiGranella di mandorle

Preparazione

  1. Fare sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, aggiungere la granella di mandorle e mescolare bene per fare amalgamare tutto.

  2. Riempire a metà gli stampini, sbattere dolcemente lo stampo sul piano di lavoro in modo che non si formino bolle d’aria e mettere in frigo fino a che il cioccolato si solidifichi.

  3. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.

  4. Riprendere gli stampini dal frigo, riempirli completamente, sbattere nuovamente lo stampo sul piano di lavoro in modo che non si formino bolle d’aria e rimettere in frigo fino a che il cioccolato si solidifichi.

  5. Quando si saranno solidificati fare una leggera pressione sullo stampo per farli uscire.

  6. Cioccolatini di San Valentino con mandorle pronti!

  7. Questo è solo un esempio di quello che potete realizzare. Si possono fare dei cioccolatini colorati aggiungendo al cioccolato bianco del colorante alimentare, potete utilizzare al posto della granella di mandorle quella di nocciole o pistacchio, insomma potete sbizzarrirvi secondo la vostra fantasia.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.